Torino-Cagliari 0-1. Toro sottotono, ma l'arbitro combina il resto

07.10.2012 16:58 di Marina Beccuti   vedi letture
Torino-Cagliari 0-1. Toro sottotono, ma l'arbitro combina il resto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Il Torino, pur cercando a più riprese il pareggio non riesce a segnare al Cagliari, che espugna l'Olimpico con una bella prestazione. Il Torino può recriminare su alcune decisioni arbitrali assai discutibili, come il rigore ai sardi e la mancata convalida della rete segnata da Bianchi. Nell'insieme però il Cagliari in alcuni frangenti è stato più propositivo e non ha rubato il risultato a livello di ritmo, anche se sono stati gli episodi ad aver fatto maturare questa sconfitta amara per il Torino. Cellino se ne va soddisfatto, Cairo un po' meno. La sbornia di Bergamo non è stata replicata, ma può capitare di perdere contro una squadra in crisi che ha cambiato la guida tecnica. Per quanto riguarda il fallo di mano di Glik recrimina anche Massimo Mauro in studio a Sky: "Non si possono dare rigori così. Non ne posso più di questi episodi".

E' cominciata la ripresa, senza cambi.

Finisce con un solo minuto di recupero il primo tempo della partita dell'Olimpico. Un Toro messo in difficoltà dal Cagliari concentrato e attento in fase di protezione.

E' cominciata la partita allìOlimpico. A Torino c'è il sole e fa caldo. Segui Live su TMW

Alle 15 si giocherà all'Olimpico Torino-Cagliari, con i granata galvanizzati dalla cinquina di Bergamo, mentre il Cagliari arriva dopo una settimana difficile, in cui c'è stato il cambio di panchina, da Ficcadenti si è passati al duo Pulga-Lopez. I sardi sono rimasti l'unica squadra a non aver ancora vinto in questo campionato, avendo conseguito due pareggi e quattro sconfitte.

Tabellino

Marcatori: 28' Nenè su rig. (C)

TORINO (4-2-4): Gillet, Darmian, Glik, Ogbonna, D'Ambrosio, Brighi (Sansone), Gazzi, Cerci, Sgrigna (Meggiorini), Bianchi, Stevanovic (Vives). All. Ventura. in panchina: Gomis, Agostini, Di Cesare, Rodriguez, Masiello, Santana, Basha, Sansone, Meggiorini, Verdi

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi, Pisano, Astori, Ariaudo, Avelar, Dessena (Thiago Ribeiro), Conti, Nainggolan (Eriksson), Ekdal, Nenè, Ibarbo (Sau). All. Pulga. In panchina: Avramov, Perico, Thiago Ribeiro, Casarini, Sau, Eriksson, Pinilla

Ammoniti: Conti, Ekdal (C), Darmian, Glik (T)

Arbitro: Celi