Torino, a sorpresa spunta Colomba
Continuano le indiscrezioni sul prossimo allenatore del Torino, l'ultima riguarda Franco Colomba, che è stato contattato in settimana dal Torino, fatto non smentito dal diretto interessato. Sul tecnico toscano ci sono anche Mantova e Sassuolo. Giampaolo in queste ore non rilascia dichiarazioni e questo fa supporre che sta decidendo il suo futuro, ma intanto Cairo e Foschi continuano a sondare il terreno per trovare l'allenatore giusto, quello che soprattutto accetti un declassamento in B. Ovvio, la prima scelta riguarda Giampaolo, ma ora la palla è nelle mani del Siena.
Pare raffreddarsi la pista Colantuono, il quale ha fatto intendere che saprà qualcosa di più preciso solo tra una decina di giorni, a questo punto sembra improbabile che il Torino aspetti ancora dieci giorni prima di decidere quale sarà il futuro mister della panchina granata. Dalla scelta del mister dipenderà tutto il resto, decidere la data e il luogo del ritiro e soprattutto la campagna acquisti e cessioni.
Qualcuno a questo punto si domanderà: e Camolese? L'ex tecnico è in attesa di conoscere gli esiti dei sondaggi di Cairo, come dire, se proprio non c'è altro, rimane una chance per l'ultimo mister. Camola merita certamente maggior riconoscimento. Ma uno non è mai profeta in patria.
Franco Colomba, nato a Grosseto nel '55, ha appena lasciato la panchina dell'Ascoli, dove è riuscito a portare i marchigiani ad una tranquilla salvezza, nonostante le difficoltà economiche della società bianconera e la classifica deficitaria cui si è trovato ad affrontare quando è stato chiamato al capezzale degli ascolani. Colomba in passato ha allenato Napoli, Reggina, Livorno, Cagliari, mentre da giocatore vanta una lunga militanza nel Bologna, squadra che non ha mai allenato.