Statistiche e curiosità sulla gara di domani tra Milan e Torino

16.02.2020 06:30 di  M. V.   vedi letture
Statistiche e curiosità sulla gara di domani tra Milan e Torino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

MILAN
- E' imbattuto da ventitré partite interne di Serie A contro il Torino, contro cui ha ottenuto quindici vittorie e otto pareggi, e solo contro il Verona, i rossoneri hanno una striscia aperta senza sconfitte più lunga, pari a ventotto.
- Ha perso le ultime due partite di Serie A successive a una sconfitta nel derby contro l'Inter, ko giunti in trasferta contro la Sampdoria e, a marzo, contro il Torino.
- E' la squadra che ha subito meno tiri nel corso dei primi tempi di questa A, pari a centocinque.
- Zlatan Ibrahimovic è imbattuto in quattro sfide contro il Torino in A con tre vittorie ed un pareggio, andando in gol in tre occasioni.
- Ante Rebic ha segnato almeno il doppio dei gol di qualsiasi altro giocatore del Milan in Serie A nel 2020, ben quattro.

TORINO
- Ha vinto le ultime due partite di Serie A contro il Milan, tanti successi quanti nelle precedenti quarantacinque sfide contro i rossoneri nella competizione in cui sono arrivate diciannove sconfitte e ventiquattro pareggi.
- In caso di vittoria, sarebbe la seconda sul Milan nella stessa stagione, un evento che non capitava dal 1984/85.
- Arriva da quattro sconfitte consecutive di campionato in cui ha subito sedici reti: non si registrano più sconfitte consecutive in A dal 2006/07, con Alberto Zaccheroni in panchina.
- Il Gallo Belotti ha realizzato tre gol nelle ultime due sfide di Serie A contro il Milan, ma non segna da cinque gare di campionato e non arriva a sei senza esultare dal febbraio del 2019.