Spadafora ha confermato: "Il 12 giugno riprenderà il calcio ufficiale con la Coppa Italia"

04.06.2020 19:14 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Spadafora ha confermato: "Il 12 giugno riprenderà il calcio ufficiale con la Coppa Italia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Samantha Zucchi/Insidefoto/Image

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha reso note, sul suo account di Facebook, in diretta, le date delle due semifinali di Coppa Italia, che tanto hanno creato polemica per gli incontri ravvicinati con il campionato e con l'Inter che ha minacciato di far scendere in campo la Primavera.

"La ripresa del calcio con la Coppa Italia, come auspicato, avverrà: le due semifinali sono state anche anticipate per avere un calendario fitto successivo. La prima ci sarà il 12, poi il 13 la seconda e il 17 la finale di Coppa Italia". Ricordiamo inoltre che il campionato di Serie A ritornerà il 20 giugno, con i recuperi Torino-Parma ed Hellas Verona-Cagliari", ha comunicato il ministro.

Definito anche il contenzioso sull'indennità agli arbitri: "La questione è stata risolta: c'è una dichiarazione resa sulle attività svolte, viene chiesta conferma alle Federazioni, in mancanza di quelle caratteristiche contrattuali che gli arbitri non hanno e che non potevano essere presentate per le indennità. C'erano migliaia di arbitri fuori".