Riposo forzato per Belotti. Lavoro su azioni d’attacco e difensive

Per Berenguer e Valdifiori corsa e palestra. Allenamento con esercitazione tattica e partitella.
25.07.2017 12:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Riposo forzato per Belotti. Lavoro su azioni d’attacco e difensive
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Belotti è a riposo forzato, dopo che ieri, durante la partitella, sotto un diluvio e con il terreno pesante, aveva ricevuto una botta fortuita accusando un problema muscolare. Il “Gallo” era uscito dal terreno di gioco camminando senza zoppicare, però, aveva dovuto interrompere anzitempo l’allenamento e il responso immediato, che non può essere ovviamente quello definitivo, è stato: un problema muscolare. Si può ipotizzare una contrattura, che dovrà essere confermata o smentita dagli esami strumentali ai quali il giocatore sarà sottoposto molto probabilmente domani. Oggi Belotti starà, appunto, a riposo e al massimo sarà sottoposto alle cure del caso.
Anche Berenguer, ieri, ha avuto un problema muscolare e aveva dovuto interrompere anche lui l’allenamento. Le condizioni dello spagnolo, sembrano non particolarmente preoccupanti, infatti, insieme a Valdifiori, e alle direttive al preparatore Solustri, ha corso intorno al campo e ha lavorato in palestra.
Valdifiori che aveva preso un botta al polpaccio destro nei giorni scorsi durante una partitella continua a svolgere un programma personalizzato per recuperare pienamente e tornare a disposizione di mister Mihajlovic.

L’allenamento di questa mattina è iniziato con gli esercizi in palestra e proseguito, dopo una breve riunione con la spiegazione fatta da Mihajlovic e dal suo staff sul lavoro da svolgere, con i giocatori divisi in due gruppi e su una porzione di campo ridotta a provare prima azioni d’attacco e poi di difesa nei venticinque metri. Terminata questa parte, altra breve riunione in mezzo al campo e poi partitella a tutto campo undici contro undici. La manovra parte dai portieri e deve svilupparsi sotto l’azione del pressing degli avversari. La sessione di lavoro è terminata con il consueto stretching.

Nel pomeriggio allenamento con inizio alle ore 17,30.