Riccio: "Il Toro contro il Modena lo vedo favorito"
Gigi Riccio, consigliere dell'AIC, parla ai microfoni di TorinoGranata della gara che gli uomini di Ventura affronteranno contro il Modena sabato prossimo.
Modena-Torino, che gara prevedi?
I giocatori del Toro hanno una rosa ampia per cui, pur dovendo giocare mercoledì quei fatidici 14 minuti, li vedo favoriti. Il Torino può fronteggiare bene entrambe le partite. Il Modena è una squadra che è in difficoltà, in casa sta facendo male. Il Grosseto è riuscito a pareggiare all'ultimo, per cui la classifica la vedo molto pericolosa. Mi aspetto una prova del Modena in casa di grande carattere. Fino alla scorsa stagione gli emiliani costruivano la sua salvezza in casa, quest'anno hanno grande difficoltà, come se si fosse creata la sindrome del Braglia. I giocatori giocano intimoriti.
Il Torino può chiudere positivamente questo 2011?
Il Torino è una corazzata incredibile, ha una mentalità di grande livello, quest'anno non solo può chiudere bene ma, vista tale mentalità acquisita, riprenderà bene anche il 2012.
Che modulo usa il Modena?
E' un 4-4-2 che viene applicato a seconda delle esigenze. Il nuovo Modena ricerca compatezza ed equilibrio, mancati a mister Bergodi.
Chi è il più pericoloso del Modena?
Ciaramitaro, se non è bloccato per infortunio, risulta il giocatore fondamentale per carisma, ma si può fare affidamento anche su Armando Perna.