Quanto risparmierebbe il Torino con il taglio degli stipendi

Tuttomercatoweb.com ha analizzato, tra le altre, anche la situazione economica del Torino in base alla possibile ripresa del campionato o al suo annullamento definitivo. Ovviamente si tratta di un bilancio che fa riferimento solamente agli emolumenti da versare a calciatori, staff tecnico, medico e tutti gli altri dipendenti, non considerando, invece, le perdite sui mancati introiti nel periodo.
La situazione del Torino
Monte ingaggi medio-alto: poco più di 43 milioni considerando il tecnico Longo, che è tra i meno pagati della Serie A. Detto che la base non è molto alta (diversi titolari percepiscono circa 500 mila euro all'anno), per Cairo in caso di sospensione della stagione il risparmio sarebbe nell'ordine dei 14 milioni di euro.
Risparmio in caso di sospensione della stagione: 14 milioni di euro.
Risparmio in caso di ripresa del campionato: 7 milioni di euro.
Pubblicità
Primo Piano
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com