Qatar 2022 - L'Italia sfida la Macedonia nei play off, Belotti parte dalla panchina

24.03.2022 06:00 di M. V.   vedi letture
Qatar 2022 - L'Italia sfida la Macedonia nei play off, Belotti parte dalla panchina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Ora non si può più scherzare, gli sbagli della nazionale di Roberto Mancini, fresca vincitrice dei campionati europei, nel girone eliminatorio sono stati pagati con l'obbligo di disputare i play off di qualificazione ai mondiali, con il rischio di non prendervi nuovamente parte. Il primo ostacolo è rappresentato dalla Macedonia del Nord, ultima tra le migliori seconde del girone e dunque impegno tutt'altro che da sottovalutare. Gli azzurri giocheranno questa sera a Palermo in gara secca, per regalarsi la finalissima, in trasferta, contro la vincitrice di Turchia-Portogallo. Per l'occasione il commissario tecnico Mancini si affiderà alla migliore formazione possibile, con Bastoni preferito a Chiellini (per una sorta di turnover, nella speranza di raggiungere la finale) ed il granata Andera Belotti che dovrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare nel caso in cui le cose si mettessero male.

Le probabili formazioni di Italia-Macedonia del Nord

ITALIA (4-3-3)
Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Insigne, Immobile, Berardi. Allenatore: Mancini.

MACEDONIA DEL NORD (4-5-1)
Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Spirovski, Bardhi, Ademi, Ethemi; Trajkovski. Allenatore: Milevski.

ARBITRO
Turpin (Francia).

NOTE
Ore 20.45 - Stadio Barbera di Palermo - Diretta RaiUno