Pillole di Storia - Nel 1958 l'esordio di Lido Vieri, portiere con più presenze

Nel 1958, il Toro esordisce in Coppa Italia contro la Biellese, e la gara, al Filadelfia, termina 1-1, ma la notizia più importante è l'esordio in prima squadra di un certo Lido Vieri, prodotto del vivaio. In carriera, sarà l'estremo difensore più presente nella porta granata, collezionando ben 342 gettoni con questa maglia, al sesto posto generale.
TORINO-BIELLESE 1-1 (1-1)
MARCATORI: pt 11' Vizia, 25' Crippa.
TORINO: Vieri, Brancaleoni, Castelletti, Bearzot, Varglien, Ganzer, Crippa, Mazzero, Arce, Bonifaci, Petris. Allenatore: Baldi.
BIELLESE: Lovo, Cappellino, Mancini, Formica, Bessi, Angelini, Piccioni, Francescon, Vizia, Raffin, Pochissimo. Allenatore: Castello.
ARBITRO: Butti di Como.
Pubblicità
Primo Piano
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com