Petrachi: "Incontriamo un Napoli pronto a farci male in qualunque momento"

"Scambio Bianchi-Vargas? Non ne parliamo adesso..gennaio è lontano"
01.11.2012 18:53 di  Giulia Borletto   vedi letture
Petrachi: "Incontriamo un Napoli pronto a farci male in qualunque momento"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il ds granata Gianluca Petrachi non si fida del calo fisico del Napoli ed esprime il suo pensiero a Radio Kiss Kiss Napoli. "Il nostro rendimento esterno migliore di quello casalingo? Anche in casa abbiamo fatto bene solo gli episodi ci hanno penalizzato. Con il Parma abbiamo dominato, ma un errore arbitrale non ci ha permesso di giocare in parità numerica, ed in serie A queste cose le paghi. In trasferta facciamo risultato perché abbiamo la possibilità di sfruttare gli spazi che ci vengono concessi" si legge sul sito internet del Tuttosport. "Il Napoli è sempre arrabbiato, ha una mentalità figlia del suo allenatore, anche quando vince dà l’idea di non mollare mai. Gli azzurri restano, a mio parere, la seconda forza del campionato, al di là della sconfitta contro l’Atalanta. Sappiamo di incontrare una formazione che può farti male in qualsiasi momento".

Cambio di modulo in vista della gara del San Paolo per il ds del Toro? "Ventura è attento, tatticamente non è un integralista ma modula la quadra a seconda dell’avversario, può anche darsi che intenda cambiare qualcosa, ma onestamente non so cos’abbia in testa. Ogbonna? È rientrato con il gruppo, si allena con noi ma non so se riuscirà a giocare".

Punto anche sul mercato viste le voci che intrecciano il futuro del capitano Rolando Bianchi e i partenopei: "Uno scambio a gennaio Bianchi-Vargas? Prematuro parlarne ora, il cileno è un buon giocatore e Mazzarri conosce benissimo Rolando. Per il momento, comunque, queste cose non vogliamo affrontarle, gennaio è lontano. Di sicuro Vargas l’abbiamo seguito ad agosto, quando ho personalmente chiesto a Bigon se ci fosse l’idea di una sua cessione in prestito. Il Napoli però ha deciso di tenerlo, sperando di poter investire sul ragazzo anche sul campo. Vargas è un giocatore che ha potenzialità inespresse, è inevitabile che con i giovani si debba avere pazienza. Potenzialmente è in grado di fare bene la seconda punta, ma è un discorso che abbiamo mollato sul nascere ad agosto".