Petrachi: "Domenica vinca il migliore"

11.06.2010 19:26 di  Raffaella Bon   vedi letture
Petrachi: "Domenica vinca il migliore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Per stemperare gli animi, piuttosto agitati nelle ultime ore, in vista del return match tra Brescia e Torino, che deciderà la terza squadra promossa in Serie A tuttomercatoweb ha raggiunto telefonicamente il direttore sportivo dei granata Gianluca Petrachi.

Come avete preso la revoca della squalifica di Bianchi?
"Prima di tutto voglio ringraziare il pool di avvocati che hanno permesso che si potesse ribaltare questa sentenza: l'avvocato Stanchi ed Edoardo Chiaccio che hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Personalmente credo sia stata fatta giustizia, il ragazzo si è meritato - come tutta la squadra - di arrivare fino in fondo e siamo contenti che potrà giocare una gara così importante. Era stato penalizzato per una decisione abbastanza particolare, siamo contenti sia arrivata la revoca".

Bianchi dopo una due giorni molto calda, potrà mettere in campo ancora più grinta.
"Rolando è un tipo abbastanza caratteriale. Il fatto di aver potuto recuperare in extremis, gli darà certamente ancora più motivazioni di quelle che già avrebbe avuto.

Che gara si attende a Brescia?
"In queste occasioni credo debba prevalere lo sport e la voglia di giocare a calcio, cosa che abbiamo dimostrato ampiamente in questo finale di stagione. Bisogna fare un gol più dell'avversario, questo deve essere lo spirito".

Forse è mancato un po' di fair-play nel dopo partita dell'Olimpico.
"Il presidente ha spiegato nella conferenza stampa le impressioni della società. Ad ogni modo è meglio mettere tutto da parte, deve vincere il buon senso e ritornare al fatto che è una partita di calcio".

Se la sente di fare un appello ai tifosi?
"Certo, spero che tutti i tifosi domenica possano assistere ad una buona gara, con delle belle trame di gioca e che vinca il migliore. Erano i miei princìpi da giocatore e tuttora ritengo tutto questo fondamentale".