Per Belotti e Berenguer esami strumentali. Lavoro con la palla e corsa

Sirigu ha lasciato l’allenamento in anticipo per un lieve mal di gola. Bonifazi a riposo per mal di schiena. Gaston Silva è passato al Pumas Unam.
25.07.2017 18:51 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Per Belotti e Berenguer esami strumentali. Lavoro con la palla e corsa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Belotti e Berenguer questo pomeriggio, mentre i compagni si allenavano, sono andati a fare gli accertamenti strumentali all’ospedale di Sondalo volti a stabilire l’entità dei rispettivi infortuni muscolari, avvenuti ieri durante l’allenamento mattutino. Hanno poi raggiunto il campo alle 18,20 entrando subito nello spogliatoio e poco dopo sono andati via in macchina accompagnati dal direttore operativo Barile. Belotti si è intrattenuto brevemente a parlare con il dottor Tavana. Per sapere il responso degli esami eseguiti si dovrà, molto probabilmente, attendere domani. Gaston Silva nel frattempo è diventato un giocatore del Pumas Unam e si trasferisce così in Messico a Città del Messico concludendo il suo rapporto con il Torino.

Il gruppo per il riscaldamento si è diviso in due, una parte ha effettuato passaggi in una porzione di campo ristretta, mentre l’altra si è cimentata in una sorta di partitella, sempre a campo ridotto, con quattro piccole porte. Entrambi i gruppi dovevano far circolare la palla in velocità. Valdifiori, che si era dovuto allenare seguendo un programma personalizzato per una botta la polpaccio destro si è unito al gruppo pur avendo una vistosa fascia blu, così come Barreca, Benassi e Lukic, arrivati per ultimi, avevano usufruito di vacanze prolungate nel tempo in seguito all’Europeo con l’Under 21. Bonifazi è stato tenuto a riposo precauzionalmente a causa del mal di schiena. Terminati di giro palla corsa per tutti variando la velocità, Barreca, Benassi e Lukic hanno corso a parte intorno al terreno di gioco, devono al più presto raggiungere lo stesso grado di forma fisica dei compagni. Sirigu ha lasciato l’allenamento in anticipo per un lieve mal di gola. Prima della fine del lavoro pomeridiano Mihajlovic si è esibito nel calciare le punizioni, una sua specialità da calciatore e bisogna dire non ha perso il vizio di batterle magistralmente. Lo stretching ha decretato la fine delle fatiche per i granata.

Domani doppia seduta d’allenamento con inizio al mattino alle 10,30 e al pomeriggio alle 17,30.