Mazzarri: "Battere il Chievo per dimostrare di essere grandi. Ljajic? Spero di recuperarlo"

13.04.2018 15:54 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
Mazzarri: "Battere il Chievo per dimostrare di essere grandi. Ljajic? Spero di recuperarlo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Walter Mazzarri ha presentato la sfida contro il Chievo, in programma sabato alle ore 18.

Per prima cosa Mazzarri parla dell'avversario: "Gli ultimi risultati del Chievo li conosciamo. La loro partita al San Paolo la dice lunga. E' una squadra temibile, soprattutto sul loro campo, e lotta per la salvezza. Rispetto tutte le squadre, ogni partita è combattuta. Gli episodi possono sempre fare la differenza. Incontriamo una formazione in uno stadio ostico, ricordiamo ancora cosa sia successo contro il Verona. Dopo aver battuto l'Inter, se vogliamo fare il salto di qualità dobbiamo pensare al Chievo come una squadra di altissima classifica. Si sono vinte due partite difficili, contro Cagliari e Crotone. E poi abbiamo vinto bene contro l'Inter".

Si parla ancora di Europa come obiettivo, Mazzarri a proposito ha detto: "I discorsi li porta via il vento. Per parlare di qualsiasi cosa, bisogna fare una grande prestazione contro il Chievo. Ci vuole continuità di rendimento. Guardate cosa è successo in Champions. Questo deve fare riflettere tutti. Sono queste le gare da vincere per dimostrare di essere grandi".

Ovvie le domande su Adem Ljajic, l'uomo della provvidenza del rilancio in alto del Toro, che ieri ha sofferto di un problema fisico: "Ha avuto un risentimento muscolare, le tre partite hanno portato a qualche acciacco. Domani lo valuterò, è uno di quelli che ha fatto meglio contro l'Inter. Spero e credo di recuperarlo. Se giocherà Edera al suo posto se non dovessi recuperarlo? Per non cambiare troppo i circuiti, metterlo nella posizione di Ljajic mi sembra un po' prematuro. Se ci crede, Edera può fare il centravanti o la seconda punta".

C'è anche un altro giovane che scalpita, Bonifazi: "Ha grande prospettiva. I giovani vanno inseriti nel momento giusto, sono sicuro che ci sarà molto utile nelle ultime partite della stagione. Non ci dimentichiamo che l'ho fatto esordire io".

Su Baselli eventuale trequartista il mister granata ha risposto: "Deve andare alla ricerca di se stesso. Può fare tanti gol".

Mazzarri è d'accordo di inserire anche il Var nelle coppe internazionali: "Ci vuole, e sono favorevole. Spero di vederlo presto in tutta Europa".

Sulo stato di forma dei suoi ha spiegato: "Nelle prime due partite della mia gestione eravamo in un momento negativo. E non siamo tantissimi in queste partite. Abbiamo preso la strada giusta. Dobbiamo pensare di settimana in settimana. Voglio aspettare per fare delle verifiche e dare dei giudizi".