Loviso"Le nostre qualità verranno fuori"

Loviso"Le nostre qualità verranno fuori" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini
domenica 6 dicembre 2009, 12:30Primo Piano
di Raffaella Bon
fonte TMW

iIl Torino gestione Beretta esordisce vincendo sul campo del Gallipoli grazie ad un goal di Di Michele. Massimo Loviso parla in esclusiva con TMW a poche ore dalla conclusione della gara che potrebbe segnare il rilancio dei granata in campionato

Che partita è stata e come ci si sente ?
"Una vittoria importantissima. Era una partita non facile, il Gallipoli è una squadra organizzata e gioca bene. Noi volevamo fare esclusivamente i tre punti e ci siamo riusciti. Abbiamo ottenuto una vittoria importante e durante la settimana ci aiuterà per ritrovare morale, avremo il morale più alto nelle prossime settimane. Un successo che è un augurio al Toro che compie 103 anni"

Cosa è cambiato secondo te con Beretta?
"Il mister con noi non è neanche da una settimana, è cambiato il giusto. La voglia è sempre quella di fare bene. Adesso come adesso ci vuole un po' di tempo per vedere il gioco del mister. Una cosa è certa: il mister ha grandi qualità per darci qualcosa in più e per avere risultati positivi"

Il suo arrivo ha portato una scossa positiva?
"Quando arriva un tecnico nuovo, forse un giocatore vuole dare qualcosa di più rispetto a quello dato prima per mettersi in mostra e dimostrare che tutti sono importanti. La scossa è stata più che positiva, infatti abbiamo vinto su un campo molto difficile"

A livello personale cosa è cambiato ?
"Per me è cambiato qualcosa perché ho ritrovato la maglia da titolare, che nelle ultime due partite avevo perso. Per me è cambiato solo per questo. Altre cose non le vedo"



La squadra come ha vissuto questo periodo non facile e pieno di critiche?
"Noi sappiamo benissimo che piazza sia Torino, che tifo c'è, che voglia di fare bene ci sia. E' vero, non sono arrivati i risultati e certe prestazioni sono state un po' così così. Ci vuole solo grande impegno e volontà per ottenere risultati e noi ce la metteremo tutta per portare a casa quell'obbiettivo"

Come ti trovi a Torino?
"Io mi trovo molto bene e sono contento di aver fatto questa scelta. Credo nel progetto Toro e sono convinto che abbiamo qualità importanti all'interno di un gruppo molto buono. C'è voluto un po' di più di pazienza, trarremmo le conseguenze alla fine e sono convinto che alla fine queste saranno positive"

Le tre retrocesse hanno avuto problemi.
"Il problema è immedesimarsi nella categoria. Se tu hai grande qualità e non corri come quelle che hanno meno qualità di te, le cose cambiano. Invece le qualità nostre devono fuoriuscire"

Che differenza vedi tra la B di quast'anno e quella precedente?
"Non vedo diversità, ieri come oggi vi sono grande corsa e aggressività. Il Torino ha qualcosa in più e quindi le nostre qualità verranno fuori, sono convinto che i risultati saranno dalla nostra"

Il Torino ha appena compiuto 103 anni, una grande storia.
"Ho potuto vedere il Museo del Toro e tante cose e le voglio vedere di nuovo a livelli importanti. Questa è una grande piazza e faccio tanti auguri di nuovo ai tifosi"