Live – Mazzarri: "Il Sassuolo non è da sottovalutare e dobbiamo vedere il pericolo. Con Verdi tutto risolto"

17.01.2020 15:01 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Live – Mazzarri: "Il Sassuolo non è da sottovalutare e dobbiamo vedere il pericolo. Con Verdi tutto risolto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Torino, ha iniziato bene il 2020 con tre vittorie, su Roma, Genoa in Coppa Italia e Bologna, chiudendo così al meglio il girone d’andata e apprestandosi a iniziare quello di ritorno con l’intento di continuare sulla stessa strada in modo da lottare per un piazzamento utile ad andare in Europa League. Il prossimo avversario domani sarà il Sassuolo che i granata affronteranno alle 18 al Mapei Stadium. L’allenatore del Torino, Walter Mazzarri, fra poco in conferenza stampa presenterà la gara con i neroverdi

SULL'AVVERSARIO, L'APPROCCIO E LA PARTITA Può essere una partita trappola, perché la classifica degli avversari non è delle migliori. Il Sassuolo, però, è una squadra che gioca bene e mette in difficoltà chiunque, anche se commette qualche ingenuità. Dovremo stare attenti alla fase difensiva, come fatto nelle ultime gare, poiché hanno giocatori di un certo livello che possono fare male. E’ una squadra che può riprendersi. Non sono da sottovalutare e dobbiamo vedere il pericolo

SU VERDI Ha chiesto scusa e ha risposto sul capo in allenamento come se volesse dimostrare che ha capito tutto. Problema risoltissimo e sono fiducioso che domani farà bene. L’ho visto carico.

SU BASELLI E' recuperato e questo è importante, ma è da poco che si allena con il gruppo, quindi, vedremo il minutaggio. Dopo il Sassuolo giocheremo con l’Atalanta e in Coppa Italia e avremo bisogno di tutti.

SULL'ALLENAMENTO Si sono allenati bene, ma alle volte non è bastato e poi c'è stato qualche cosa che non è andato. Tre partite vinte possono fuorviare qualcuno, tocca a me tenerli sul pezzo e ho un po’ di cautela.

SUGLI INFORTUNATI Sono stati recuperati Baselli e Falque. Parigini alla ripresa dovrebbe essere in gruppo. Zaza purtroppo non è recuperato e ha fatto ancora differenziato . Ansaldi prosegue nel lavoro personalizzato e Bonifazi questa mattina era influenzato ed è stato rimandato a casa.

SU AINA E MEITE' Capita loro di avere alti e bassi. Aina a Roma aveva giocato bene. Stano bene entrambi e devono trovare la continuità di rendimento e migliorare sotto l’aspetto della concentrazione. Per domani sono a disposizione. Lasciamoli tranquilli e ci penso io a far vedere loro dove sbagliano. Serve loro un carattere più forte per affrontare la pressione.

SU BERENGUER Ha lavorato sul fisico e sulla concretezza sotto porta e deve ancora lavorarci su. Ha fatto bene finora, ma ci sono ancora 19 partite e la Coppa Italia per cui non mi piace parlare troppo presto. La cosa che mi piace di lui è che anche quando non è al top della forma lavora per la squadra. Tutti devono pensare a fare così. E Berenguer va apprezzato per questo.

SU FALQUE E VERDI Vorrei parlare un attimo della gara con il Bologna, Verdi nel primo temo era stato il migliore e se anche nella ripresa avesse fatto bene magari c'era bisogno di un altro in campo per la squadra e quindi in questi casi un giocatore può essere comunque sostituito. Falque è rientrato ed è a disposizione, avere una panchina numerosa è una risorsa. E’ positivo che sia tornato in gruppo poi si vedrà.

ANCORA SU MEITE' A volte sbaglia, ma è utile lo stesso e questo è importante in un campionato equilibrato e difficile. Quando siamo in sofferenza è il primo a dare una mano Vorrei precisare che il campo non è buono e lo avevo detto dopo la Spal e la società appena ha potuto è intervenuta, ci sono anche tempi per fare i lavori. In questa stagione è normale che i campi non siano in perfette condizioni e capita anche altrove. I campi possono influire sulle giocate. Adesso ci sono due settimane tipo e domani mi aspetto da tutti una grande prestazione. Se il pressing sarà corale allora si vedrà una prestazione positiva.

SU BELOTTI E MILLICO Belotti è un trascinatore e dà il là a tutta la squadra sia nel pressing sia facendoci salire. Con il Bologna ho preferito far entrare Edera perché Millico è abituato a giocare sul centro-sinistra e in mezzo avrebbe potuto avere qualche difficoltà. Di Millico conosco pregi e difetti e lo tengo in considerazione, per inserirlo in squadra servono i presupposti, vedremo.

SULLE DIFFICOLTA' Nel girone d’andata ci sono state delle difficoltà, ma io sono concreto e voglio pensare alla prossima partita e a quelle successive. Le sensazioni che ho le tengo per me. Pensiamo al Sassuolo perché tutto il resto può essere controproducente.

SULLA DIFESA C'è differenza fra la fase difensiva e la difesa. La difesa ha avuto difficoltà, adesso tutti stanno bene e la difesa può essere maggiorente protetta e soffrire meno grazie al filtro che può fare il centrocampo ed è accaduto nelle ultime gare. La squadra sta bene in tutti i reparti, quindi, mi auguro che nel girone di ritorno si possano perdere meno gol e farne di più.

SU STESSI PUNTI DELL’ANNO SCORSO MA CON PIU’ PROBLEMATICHE Siamo un gruppo vero, i giocatori credono nel loro allenatore e a seguito delle critiche ci siamo compattati. Quest’anno il campionato è più difficile per cui aver fatto gli stessi punti della stagione scorsa nel girone d’andata vale di più. Anche le squadre più “piccole” sono migliorate, vedremo dove saremo arrivati alla fine.

La conferenza stampa è terminata