Live – La conferenza stampa di Mazzarri: "Che perdita Iago! A livello d'intenti non sbaglieremo".

02.04.2019 17:25 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Walter Mazzarri
TUTTOmercatoWEB.com
Walter Mazzarri
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Voltare pagina dopo il pareggio deludente sul piano della prestazione con la Fiorentina e riprendere il cammino per andare in Europa League possibilmente battendo la Sampdoria che ha gli stessi punti ed è una diretta concorrente. Tra pochi minuti il tecnico Walter Mazzarri presenterà in conferenza stampa la partita di domani alle 21 con i blucerchiati.

DISAMINA SULLA SAMP E' un avversario forte. Ha fatto acquisti in estate e a gennaio e probabilmente punta alla Champions, ha lo stesso allenatore da tre anni ed è squadra ambiziosa.

SULL'ASSENZA DI FALQUE E' una perdita grandissima e spero di recuperarlo prima della fine della stagione.(Stiramento di primo grado del legamento collaterale).

SULLE TRE GARE IN UNA SETTIMANA Quando fa caldo recuperare in così breve tempo è ancora più difficile.

SU ZAZA Deve essere responsabilizzato per l'assenza di Falque come lo devono essere Parigini e Berenguer. Devono farsi trovare pronti. Chi giocherà deve correre e dare una mano, com'è nelle corde del Toro. Non mollare mai e non farlo a fasi alterne.

SULL'ANDATA, SE FA ESPERIENZA No. Anche loro sono diversi dall'andata. Hanno battuto il Sassuolo e il Milan. E' una partita a se stante.

SU COSA FA LA DIFFERENZA PER CENTRARE GLI OBIETTIVI Non faccio paragoni con gli altri, ma se vedo che cosa ha fatto la Samp penso che abbia persino sopra le migliori aspettative. Ma ci sono ancora nove partite e dobbiamo migliorarci e non accontentarci mai. I risultati sono anche figli degli episodi. In carriera poche volte le mie squadre hanno fatto meno degli obiettivi, anzi, hanno fatto di più.

SU QUAGLIARELLA E BELOTTI Ho allenato Quagliarella e quando mi ha raccontato ciò che gli era capitato mi sono commosso. Sono contento per lui. Belotti e più giovane. Sono due attaccanti con caratteristiche differenti.

SUL DERBY IL 4 MAGGIO Ha parlato il presidente.

SULLA GARA CON LA FIORENTINA Abbiamo fatto errori e loro sono partiti forte. Abbiamo avuto nel primo tempo il 57% del possesso palla. Mi sono lamentato perché arrivavamo vicino all'area e non si è tirato. Vorrei sempre vincere, ma la partita non è stata così disastrosa. In tanti hanno fatto bene a Firenze.

SULLA CONDIZIONE DEI GIOCATORI Ci sono incognite, praticamente non ci siamo allenati. Ho dato nozioni che i ragazzi già conoscono, domani mattina farò la formazione. A livello d'intenti non sbaglieremo, i ragazzi sono responsabili.

SULLE DIFFICOLTA' CON LA FIORENTINA Non c'era N'Koulou è cambiare un reparto non è cosa facile. Dopo aver subito il gol ci siamo ripresi.

SUL CARATTERE DELLA SQUADRA Ci stiamo lavorando. Ci sono stati degli inciampi e dopo si analizza, fa parte del percorso di crescita. Ci sono ragazzi come Aina che fanno gare buone e poi altre dove la prestazione non è stata dello stesso tipo. Ci sta e fa parte della crescita.

ANCORA SU ZAZA Chi ha sbagliato la volta dopo è stato fuori, ma non ci si deve scoraggiare. Accettare le scelte e dimostrare quando si gioca. Quando si perde pala la si rincorre. Tutti sbagliano, ma poi hanno un'altra occasione e va sfruttata.