Live – Conferenza stampa Mazzarri: "Tre acquisti mirati per avere un gruppo più competitivo"

26.05.2019 18:04 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Walter Mazzarri
TUTTOmercatoWEB.com
Walter Mazzarri
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L’allenatore dl Torino, Walter Mazzarri, in conferenza stampa ha commentato la vittoria sulla Lazio. Ecco ch cosa ha detto:

SULLA PARTITA Buon connubio con l'ambiente. Non mi spettavo quando sono arrivato che potesse accadare.Sono contento. Questa è la più bella soddisfazione per aver creato con questi giocatori la bella festa che abbiamo vissuto oggi.

SU QUALI ACQUISTI SERVONO Io vorrei che tutti fossero confermati, ma so che qualcun che gioca di meno potrebbe chiedere di essere ceduto. Come ha detto il presidente ci vogliono acquisti mirati. Con tre acquisti il gruppo può migliorare.

SUGLI EPISODI CHE HANNO PENALIZZATO LA SQUADRA Non mi lamento, ma protesto quando penso che ci sia un errore. Nel ritorno non ho mai avito grandi cose da dire. Il resto lo lascio fare a voi.Se i punti non si raccolgono per qualche motivo non si riescono più a recuperate come per la partita di Empoli.

SUL VALORE DELLA SQUADRA E SUL PESO DEI PUNTI Rispetto al girone d'andata abbiamo fatto sei punti in più se si fosse fatto qualche punto in più all'andata chissà dove saremmo.Ringrazio tutti voi e anche il pubblico i tifosi mi hanno commosso. Ringrazio anche i ragazzi e tutti quelli che hanno lavorato con me.

SU QUANTO IL TORO SIA ENTRATO DENTRO DI LEI Totalmente e vedere uno stadio così  entusiasta mi dà ancora più motivazione. Mi sento parte integrante di questa famiglia se tutti remeremo nella stessa direzione faremo il salto di qualità.

SUL RINNOVO Ho ancora un anno e a me basta la parola. Sento la stima di tutti.

SULL'EVENTUALITA' DI ESSERE RIPESCATI PER L'EUROPA L'ho detto ieri, non  mi piace gufare, ma di solito con 63 punti in Europa si va. Se ci sarà ripescaggio sarebbe naturale e nn ci sentiremmo neppure ripescati.

SULLA STRANEZZA DEL CAMPIONATO E' stato un anno anomalo, ma abbiamo fatto una bela cavalcata e ci troviamo fuori da tutto. Sono stranito.

SUI RIMPIANTI Empoli, Cagliari, Sassuolo all'andata. Con il Bologna siamo stati polli, ma sul due a due siamo tornati ad attaccare e poi non dico altro. Con il Parma e anche con il Napoli dove abbiamo perso per troppa esuberanza. Ma quella che non digerisco è quella con il Sassuolo. Ad Empoli se fossimo arrivati con qualche punto in più non avremmo perso.

SULLA CASUALITA' DI AVER PERSO PUNTI CON LE PICCOLE Bisogna avere un po' di malizia in più. L'ho detto a Berenguer e Baselli che bastava buttarla dentro con il Parma. Se non si può vincere la partita bisogna accontentarsi anche solo del punto.

SU QUALE DIFENSORE PER IL FUTURO Nei prossimi giorni ne parleremo. Vorrei parlare di chi è qui. Bremer è stato encomiabile si è sempre allenato bene e alla fine restava 30-40 minuti in più con il mio staff ad esercitarsi ulteriormente. Oggi mi sembrava Cerezo per le movenze. Ci dà oggi grandi garanzie.

La conferenza è terminata.