Lazio-Torino 3-1. Niente impresa per i granata

22.01.2009 22:34 di Marina Beccuti   vedi letture
Lazio-Torino 3-1. Niente impresa per i granata
TUTTOmercatoWEB.com

Niente da fare per il Toro di Novellino, che esce anche dalla Coppa Italia. Buono il primo tempo della squadra granata con una Lazio avulsa dal gioco, che si è presa anche i fischi dei pochi tifosi presenti. La chiave tattica del match è stato l'ingresso di Pandev nella ripresa, al 3' la Lazio aveva già agguantato il pareggio proprio con Pandev, poi non c'è più stata storia. Mauri ha trovato un eurogol mentre nel finale c'è stato tempo anche per il terzo gol, siglato da Rocchi. Rosina è stato senza dubbio il più in palla dei suoi, ma è stato lasciato troppo solo nel portare palla, senza trovare partner che accompagnassero le sue sgroppate.

Secondo tempo

Rosina proprio al 50'  va vicino al 3-2.

Al 46' Rocchi chiude il conto segnando il terzo gol per la Lazio.

Cinque i minuti di recupero.

Palo di Dabo al 43'.

Lazio lambisce il palo al 33'.

La gara alla mezzora diventa più nervosa.

Partita sicuramente più vibrante in questo secondo tempo, dove il Toro non ci sta a perdere e sta tentando il tutto per tutto per pareggiare.

Entra Barone al posto di Corini.

Gran gol di Mauri al 9', che porta in vantaggio una Lazio completamente rinnovata nello spirito.

E' un'altra Lazio quella che si presenta in campo nella ripresa, infatti trova subito il pari con Pandev, che al 3' mette in rete. Poco dopo i biancocelesti vanno vicini al vantaggio.

Primo tempo

Si conclude il primo tempo tra i fischi dell'Olimpico indirizzato ai padroni di casa, apparsi avulsi dalla manovra. Il Toro si merita il vantaggio in questi primi 45'.

Al 43' bel tiro di Rosinaldo che sorvola la traversa.

La partita non è estremamente avvincente, la Lazio non ha nemmeno reagito allo svantaggio, in un Olimpico tra l'altro semi vuoto, dove spiccava lo sparuto gruppo dei granata romani.

Diana non ce la fa, al suo posto Vailatti.

Gol del Torino al 29', Natali ha insaccato, riscattando così la panchina di domenica.

Le due squadre si stanno studiando a vicenda, bene Rosina, che andrebbe meglio aiutato.

Il Toro si fa vedere in attacco grazie alle percussioni in attacco di Rosina, ma sbaglia un paio di calci di punizione.

Al 3' uscita scapestrata di Calderoni, salva la difesa.

E' cominciata la partita, la manovra si sta svolgendo sulle fasce in questo momento.

Lazio e Torino si sfideranno questa sera alle 21 per i quarti di finale di Coppa Italia. Per i biancocelesti non dovrebbero esserci novità. Novellino è possibile che metta in campo una squadra a sorpresa, con dubbi soprattutto in attacco.  Certo il rientro di Corini.

Queste le  formazioni delle due squadre:

Marcatori: 29'pt Natali (T), 3'st Pandev, 9'st Mauri, 46' Rocchi (L)
 

LAZIO (4-4-2): Muslera; De Silvestri (Lichsteiner), Cribari, Siviglia, Kolarov; Brocchi (Dabo), Ledesma, Mauri; Foggia (Pandev), Zarate, Rocchi. A disp.: Carrizo, Lichsteiner, Diakite, Dabo, Firmani, Pandev, Inzaghi. All.: Rossi. 

TORINO (4-4-2): Calderoni; Colombo, Dellafiore, Natali, Ogbonna; Abate, Corini (Barone), Dzemaili, Diana (Vailatti a sua volta sostituito da Amoruso); Rosina, Bianchi. A disp.: Fontana, Di Loreto, Vailatti, Barone, Saumel, Amoruso, Stellone. All.: Novellino

Ammoniti: Rosina (T), Foggia, Kolarov, Zarate (L)

 

Arbitro: Gervasoni