L’allenamento pomeridiano: lavoro tattico e in palestra

Seduta dedicata in particolare a provare situazioni difensive e offensive. Brighi, Masiello e Chiosa hanno lavorato a parte. Sei ragazzi della Bormiese si sono allenati con il Torino.
21.07.2013 19:09 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
L’allenamento pomeridiano: lavoro tattico e in palestra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Il Torino è tornato a faticare questo pomeriggio, la squadra nella mattinata aveva usufruito di una mezza giornata di riposo, dopo l’amichevole vinta ieri con show di Immobile che si è presentato ai tifosi, nella prima partita stagionale, esibendo un biglietto da visita con quattro gol e candidandosi a colmare il vuoto lasciato da Rolando Bianchi. Per sei giocatori della Bormiese uno speciale regalo: allenarsi con il Torino. I fortunati sono Viviani, Martinelli, Berbenni, Capelli, Alberti e Montini.
L’allenamento è iniziato in palestra per poi proseguire in campo alle 17 con giri di corsa intorno al terreno di gioco sotto lo sguardo di circa duecento tifosi, fra i quali il gruppetto di ultras che ha animato la tribunetta con cori scanditi dal ritmo dei tamburi. A vedere la seduta di lavoro anche Domenico Pini, un arzillo giovanotto del 1921 che fece il militare a Vigevano nel 1943 con Mario Rigamonti. Terminata la corsa il consueto stretching e una partitella a campo ridotto senza portieri, che agli ordini di Zinetti si allenavano a parte. Intanto i sei ragazzi della Bormiese erano seguiti da Paolo Solustri nella porzione di campo a fianco di una delle due porte. Alle 17,30 la squadra è stata divisa in due gruppi che hanno lavorato sulla tattica ognuno in una metà campo, l’uno agli ordini di Sullo concentrandosi prevalentemente sulla fase offensiva e l’altro seguendo le direttive di Ventura dedicandosi in particolar modo alla fase difensiva, con quest’ultimo gruppo anche i sei ragazzi della Bormiese. Da segnalare che Diop ha corso, da solo, intorno al campo mentre i compagni si esercitavano sulla tattica, mentre hanno svolto lavoro differenziato Brighi, Masiello e Chiosa. Una pioggia sempre più battente alle 18 ha costretto i giocatori a riparare in palestra, i tifosi avevano già abbandonato da una ventina di minuti la tribunetta che li ospita. L’allenamento è terminato alle 19,09.  

 

Per domani sono previsti due allenamenti: uno il mattino e un altro il pomeriggio, il lavoro mattutino inizierà alle ore 9,30, da definire l’orario del pomeriggio.

 

Scommetti su Mybet