L’allenamento mattutino: esercizi atletici e partitella. Brighi e Immobile out
Sono tornati a lavorare i giocatori del Torino, dopo il pomeriggio di riposo concesso loro da Ventura, e come di consueto hanno iniziato con il risveglio muscolare. Alle 9,45 la squadra si è spostata in campo: prima ha ascoltato, per alcuni minuti, le direttive del mister e poi corsa intorno al campo e a seguire saltelli laterali, stretching e slalom fra i pali. Subito dopo scambi in rapidità con la palla in spazi ristretti e scatti. Unico assente Brighi che è stato sottoposto a ecografia, l’esame clinico ha evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale destro. Lo staff medico prevede che il centrocampista tornerà a disposizione di Ventura fra due-tre settimane.
Una quarantina di tifosi, divenuti nel corso della mattina una sessantina, erano presenti sulla tribunetta del campo sportivo, oggi quasi costantemente all’ombra a causa delle nuvole che hanno conteso al sole la possibilità di assistere al lavoro del Torino.
L’allenamento è proseguito a parte per i portieri, mentre i compagni, divisi in due squadre, si sono cimentati in una partitella a campo ridotto con Ventura che di tanto in tanto ha interrotto l’azione per spiegare i movimenti che vuole che siano eseguiti. Un contrasto involontario fra D’Ambrosio e Immobile costringe quest’ultimo a sedersi a bordo campo per sottoporsi alle prime cure del medico e dei massaggiatori, caviglia destra fasciata e rientro anticipato nello spogliatoio (10,48), con le sue gambe, ma zoppicando. Terminata la partitella un breve momento di pausa per dissetarsi e ascoltare le direttive del mister prima di recarsi fuori dal campo sportivo dove c’è una salita per effettuare ripetute. Di Cesare ha interrotto prima degli altri le ripetute e per precauzione ha messo del ghiaccio sul ginocchio. Finito di faticare in salita il gruppo è rientrato nel centro sportivo e ha effettuato esercizi di stretching. L’allenamento è terminato alle 11,35.
Domani alle diciassette ci sarà la prima amichevole stagionale per la truppa di Ventura che affronterà l’U.S. Bormiese che milita in Seconda Categoria e che ha chiuso la scorsa stagione mantenendo la categoria dopo aver disputato i play out. Il mister dei padroni di casa, Marco Canclini, ha già comunicato la formazione che domani affronterà i granata: Rocca, Viviani, Martinelli, Capelli, Berbenni, Passaro, Giuliano Zappa, Manuel Zappa, Montini, Zampol e Alberti. Saranno a disposizione: Monasterolo, Bazzucchi, Musotto, Marco Trabucchi, Spechenhauser, Hamzaj, Lazzeri, Mirabella, Cola, Giacomelli, Francesco Trabucchi, Bormolini, Cusini, Christian Galli, Remo Galli e Giliberto.
L’allenamento del pomeriggio sarà visibile ai tifosi a partire dalle ore 18,15.
Scommetti su Mybet