La squadra è a Sappada: primo allenamento e l'arrivo di Gazzi

Iniziato ufficialmente il ritiro. Rubin lascia il Torino e raggiunge il Siena, mentre Gazzi fa il percorso inverso. Ventura appena arrivati a Sappada fa subito disputare alla squadra il primo allenamento per sciogliere i muscoli dopo il lungo viaggio
13.07.2012 19:16 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
La squadra è a Sappada: primo allenamento e l'arrivo di Gazzi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Alle 16,15 il pullman granata è arrivato davanti all’albergo che ospita la squadra, ad attendere i giocatori e mister Ventura c’erano i primi tifosi che hanno già raggiunto la località delle Dolomiti che per il secondo anno consecutivo accoglie il Torino per la prima parte del ritiro. I primi a far capolino dal pullman, accolti da un raggio di sole che si faceva largo fra le nuvole (in mattinata e nel primissimo pomeriggio aveva piovuto) sono stati Glik, Santana, Lys Gomis, Masiello e via via tutti gli altri. Unico assente Ogbonna, che come tutti i calciatori che hanno partecipato all’Europeo sarà in vacanza fino al 24 luglio. Pochi minuti dopo chi a piedi e chi con il pullman, la maggior parte, i calciatori si sono recati al campo per la prima seduta d’allenamento in quota. Per tutti esercizi nel locale posto al primo piano dell’edificio dove ci sono gli spogliatoi per sgranchire i muscoli dopo il lungo viaggio e a seguire una corsa nella “palestra verde”, il percorso che c’è nei pressi del campo sportivo e utilizzabile da tutti per le attività motorie da eseguire a corpo libero e con l’ausilio di attrezzi ginnici al fine di migliorare lo stato di salute psico-fisico. La corsa è durata dalle 17,15 alle 17,40 e dopo tutti sotto la doccia.
 

Finito l’allenamento Rubin, accompagnato dal responsabile del marketing new media e relazioni esterne Alberto Barile, ha lasciato il ritiro del Torino per recarsi in quello del Siena, sua nuova squadra, a San Vito di Cadore a una cinquantina di chilometri da Sappada da dove arriverà Alessandro Gazzi che finalmente, dopo una lunga trattativa, veste la maglia granata. Gillet, Darmian o D’Ambrosio, Glik, Ogbonna, Masiello, Basha o Brighi, Gazzi o Vives, Stevanovic, Meggiorini, Bianchi o Sgrigna o Sansone, Santana questa a oggi potrebbe essere la formazione del Torino con l’arrivo di Gazzi, Santana e Sansone, attendendo comunque alti giocatori per completare la rosa.