La pagella di Tiziano, il Toro deve imparare a ribaltare i risultati

07.09.2009 19:42 di Marina Beccuti   vedi letture
La pagella di Tiziano, il Toro deve imparare a ribaltare i risultati
TUTTOmercatoWEB.com

Tiziano Bernardi

 

Certo, eravamo ormai abituati a gioire per le vittorie rotonde riportate nelle ultime due giornate.
La serie B è questa, del resto ne abbiamo, purtroppo…., vissuta qualche altra stagione come sarà questa, e si fa bene a predicare umiltà e piedi a terra. Con il Brescia, che è un buon collettivo, ottimamente schierato da Cavasin, è mancato anche un pizzico di fortuna già dal primo tempo, quando dopo soli cinque minuti la traversa ha negato il goal a Di Michele.
Discreta partita dell’undici torinista, ingabbiato dal Brescia, ma un Toro che non è sembrato mai accelerare come sa fare e mai totalmente in partita.


Dispiace per Belingheri, purtroppo certi falli non si fanno nell’area di rigore avversaria con la propria squadra in attacco.
La squadra c’è, manca la spavalderia e la spinta psicologica a ribaltare il risultato una volta in svantaggio e questa è la chiave di volta della sconfitta di stasera ed è anche una caratteristica per diventare una grande squadra.

La pagella di Tiziano

Sereni 6,5
Si fa trovare sempre pronto sui pochi interventi veramente impegnativi, non meritava di subire un goal come quello che ha permesso al Brescia di vincere.

Colombo 5,5
Alterna partite eccellenti a partite opache, deve migliorare sui cross ed evitare i troppi falli.

Pratali 6
Ha fatto la sua partita andando in attacco nei minuti finali, poteva fare qualcosa di più sul goal subito? Non credo.

Loria 6
E’ lo zoccolo duro della difesa del Toro ed il punto di riferimento della stessa una buona prestazione, poteva risparmiare qualche fallo inutile.

Rubin 5,5
Le sue scorrerie sulla fascia sinistra sono state esigue e purtroppo anche i suoi cross hanno lasciato a desiderare, può fare molto di più.

Loviso 5,5
Non sempre preciso nei suoi lanci, ma è da lui che partono le verticalizzazioni per cui è importante che le sue prestazioni siano sempre eccellenti.

Zanetti 5
Ha dovuto lasciare il campo anzitempo non aveva fatto nulla di eclatante fino a quel momento da lui siamo abituati a prestazioni ottimali.Speriamo che l’infortunio non sia nulla di grave.

Belingheri 4
Purtroppo l’espulsione ha condizionato il gioco del Toro……Probabilmente la sconfitta ci sarebbe stata lo stesso ma questi errori non vanno proprio fatti in una squadra che gioca per tornare in serie A. Servirà per il futuro.

Gasbarroni 6
Non è stato il solito, qualche sfuriata sul finire della partita, ma nulla di eclatante.

Bianchi 6
Ingabbiato dai difensori, sarà sempre così in serie B, comunque non ha avuto palloni da girare a rete, sull’unica occasione il portiere aha respinto da pochi metri.

Di Michele 6
Bella traversa, e poco altro, molto altruista nei passaggi in attacco, la sua parte la fa sempre.

Coppola 6
Il giocatore è sembrato molto interessante per la propria tecnica individuale e per come si è mosso nel collettivo Toro, tornerà molto utile a Colantuono

Diana 5,5
Non in grandissimo spolvero, poche giocate e molti cross sul portiere avversario, interessante la sua conclusione a rete su tunnel di Di Michele, aspettiamo il miglior Diana.

Vantaggiato nv
Troppi pochi i minuti di gioco per poter dare una valutazione adeguata.

Colantuono 6
Purtroppo come contro il Livorno la squadra non ha saputo reagire allo svantaggio.
Secondo me potrebbe essere fisiologico, vista la breve storia che si porta dietro questa formazione, però ribaltare i risultati dovrà essere uno dei punti di forza di questa squadra vista l’imprevedibilità delle formazioni della serie cadetta.