Juric non si fa illusioni sul mercato però è evidente che gradirebbe un regista di grande tecnica

23.01.2022 08:00 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Ivan Juric
TUTTOmercatoWEB.com
Ivan Juric
© foto di www.imagephotoagency.it

Puntualmente ci risiamo sulla questione che al Torino manca un regista. Sarebbe servito a Mazzarri, lo bramava Giampaolo che non essendo stato accontentato ha dovuto adattare Rincon, Nicola era riuscito almeno a farsi dare Mandragora e adesso lo invoca Juric, che in estate si era comunque visto recapitare Pobega. Però Mandragora e Pobega non lo sono, come ha precisato Juric: “Mandragora è un giocatore completo, non un regista, è come Pobega, per me o gioca uno o gioca l'altro” e poco prima aveva detto che “Mandragora non è un giocatore di grande tecnica, è un centrocampista normale, uno di grande tecnica è Miguel” e in passato lo stesso concetto lo aveva espresso nei confronti di Pobega “E’ un centrocampista totale, ci può dare una mano. Può fare l’interno o giocare più in avanti, ma non è adatto a fare il regista però è bravo in tutto e fa prestazioni importanti”.

E’ evidente che Juric, senza forzare le sue parole, per il centrocampo del Torino non disdegnerebbe Miguel che lui ha allenato al Verona e prima nel Genoa. Strapparlo al club veneto non sarebbe facile, ma neppure così oneroso in quanto non si tratta di un calciatore dalla valutazione stratosferica. Infatti Juric non pretende top player internazionali, ma per innalzare la qualità gradirebbe giocatori funzionali alla sua idea di calcio. In rosa nel Torino oltre a Pobega e Mandragora ha anche Lukic che come gli altri due compagni sta facendo bene e da quando c’è Juric in panchina ha espresso il meglio, ma questo non toglie che, come aveva detto il mister al termine del girone d’andata quando il mercato non era ancora aperto, innesti mirati servirebbero: “Può essere utile cercare qualcuno che sappia creare la superiorità numerica, ma senza creare danni perché il gruppo che sto allenando si sta comportando più che bene. Non sarà facile sostituire chi adesso sta facendo bene, però è indubbio che un po’ di qualità ci serva”.  Aggiungendo: “Ci manca un po’ di tutto per alzare il livello.  Non ci serve solo un attaccante, anche perché in teoria avremmo Belotti che purtroppo è stato pochissimo con noi”. E Sottolineando che: “E’ limitativo dire che occorre un attaccante, io penso anche a più indietro: in estate non fui capito”.

Juric non si illude che arrivi qualcuno prima della fine del mercato: “Il mio giudizio l'ho dato il primo agosto, questo è rimasto e questa è la situazione, non c'è altro da aggiungere. Ci sono molti problemi economici all'interno della società, non mi sembra neanche il caso di chiedere delle cose, poi se si fa qualcosa bene, perché ci sono degli aspetti da migliorare, altrimenti si va avanti così”. Ma, chi scrive è certa, se gli venisse consegnato un giocatore come Miguel, Juric sarebbe stra felice.