Il Toro sarebbe uno dei club su Bessa: potrebbe essere il nome giusto per il centrocampo?

13.06.2019 17:45 di Marcello Ferron   vedi letture
Fonte: Redazione TG
Il Toro sarebbe uno dei club su Bessa: potrebbe essere il nome giusto per il centrocampo?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione il Torino avrebbe preso informazioni su Daniel Bessa. Il centrocampista italo brasiliano, in prestito al Genoa nell'ultimo anno e mezzo, non è stato riscattato dal Grifone e rientrerà quindi a Verona. Molte squadre sono interessate a lui, non solo in Italia, dove anche il Bologna avrebbe messo gli occhi su di lui secondo quanto riportato da alcune testate, ma anche all'estero. Il giocatore infatti sarebbe seguito con attenzione anche da alcuni club della Liga. Tra le varie opzioni ci sarebbe appunto anche il Toro, che avrebbe dimostrato interesse, ma per ora non si sarebbe andati ancora oltre qualche contatto informativo. Chiaramente i granata dovranno prima risolvere la questione ds, ufficializzando sia l'addio a Gianluca Petrachi che la promozione di Massimo Bava, per potersi poi concentrare sul mercato senza distrazioni di sorta.

Dal punto di vista tecnico, il Toro potrebbe decidere di andare sul centrocampista italo brasiliano poichè rappresenterebbe un ottimo rapporto qualità prezzo, e potrebbe essere un giocatore molto utile nello scacchiere di Water Mazzarri. Bessa infatti può ricoprire diversi ruoli a centrocampo, può essere impiegato come mezz'ala di qualità o come centrocampista tra le linee, all'occorrenza potrebbe anche essere impiegato sull'esterno. Potrebbe essere quell'aggiunta di qualità che serve al centrocampo granata, dove si aggiungerebbe alla grinta di Rincon ed alla fisicità di Meitè. Un jolly insomma, che si potrebbe rivelare utilissimo in più ruoli. Inoltre, in caso di partenza di Daniele Baselli, sul quale ci sarebbe ancora la Lazio, il Toro avrebbe ulteriormente bisogno di aggiungere tecnica a centrocampo e di avere un giocatore in grado di inserirsi fra le linee e di garantire qualità sulla trequarti e Bessa potrebbe possedere queste caratteristiche.

Come detto però, ancora non c'è una trattativa, il mercato è ancora nella sua fase iniziale ed il Torino rappresenterebbe solo una delle possibili opzioni per il giocatore, ma se il club di via dell'Arcivescovado dovesse trarre le conclusioni tecniche sopra elencate, allora potrebbe ritenere opportuno pensare di sedersi al tavolo per cercare di arrivare a Bessa.