Il Torino pronto a giocare il derby per la SLA

06.07.2010 22:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.torinofc.it
Il Torino pronto a giocare il derby per la SLA
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Si è appena concluso un importante incontro organizzato dall'Assessore allo Sport della Città di Torino, Giuseppe Sbriglio, che ha visto protagonisti Michele Riva, malato di SLA ed appassionato di calcio, il prof. Mario Melazzini, presidente dell'AISLA, Massimo Mauro ed i Presidenti delle due società calcistiche cittadine, Urbano Cairo ed Andrea Agnelli.

Tema della discussione: l'organizzazione di un derby finalizzato alla raccolta di fondi per la ricerca contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica. Il derby si farà, con modalità da stabilire e con la presenza di grandi campioni del passato e del presente delle due squadre della città.

Il Presidente del Torino, Urbano Cairo: "Sono totalmente favorevole all'organizzazione di una partita a scopo benefico allo Stadio Olimpico: cerchiamo insieme una data, in fretta, ma bisogna assolutamente farcela. Sarebbe un efficace mezzo per attirare attenzione sul tema, raccogliere fondi e sensibilizzare la ricerca verso la lotta a questa terribile malattia".

Favorevole anche il Presidente della Juventus, Andrea Agnelli: "Ora è necessario individuare una modalità che permetta di velocizzare l'organizzazione, dati gli impegni delle due squadre. Bisogna mettere in piedi una festa, che esuli dall'evento sportivo in sè ma che arrivi agli obiettivi finali: la raccolta economica e la comunicazione".