Il Torino ha respinto le avances del Napoli per Sirigu ma a quando il rinnovo del contratto?

Durata e aumento dell’ingaggio sono i punti sui quali la società granata e il portiere devono trovare un accordo che soddisfi tutti.
24.06.2018 13:30 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Il Torino ha respinto le avances del Napoli per Sirigu ma a quando il rinnovo del contratto?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Va bene che in questo periodo i calciatori sono in vacanza e che sono in corso in Mondiali in Russia che impegnano gli operatori del calciomercato, però, è da tempo che si parla di un rinnovo del contratto a Sirigu con prolungamento di uno o due anni, andrà in scadenza il prossimo anno, e ritocco verso l’alto degli emolumenti, ma la chiusura della trattativa fra chi cura gli interessi del portiere granata e il Torino non c’è ancora stata. Nel frattempo il Napoli, che si era fatto avanti per cercare di accaparrarsi l’estremo difensore, si è sentito dire che è incedibile e il presidente Cairo ha ribadito che è intenzionato a trattenere tutti i migliori giocatori che ci sono in rosa. Segnali questi che portano a pensare che non dovrebbero esserci ostacoli nel legare ancor di più chi nell’ultima mediocre in termini di raggiungimento degli obiettivi, per mancanza di approdo in Europa League, stagione si è distinto in positivo come è stato per Salvatore Sirigu.

Ma allora perché non si è ancora arrivati all’ufficializzazione del rinnovo? Sicuramente c’è da risolvere la questione della durata e del rialzo dello stipendio, che è già al top per i parametri granata. Un’intesa, però, non dovrebbe essere difficile da trovare con un po’ di buona volontà delle parti. Il Torino che ha tutto l’interesse di blindare il suo portiere faccia uno sforzo e Sirigu per riconoscenza verso chi ha creduto in lui, dopo che era stato scaricato dal Paris Saint Germain finendo in prestito all’Osasuna, riportandolo in auge e in Nazionale faccia altrettanto.

Prolungare la trattativa potrebbe indurre chi è alla ricerca di un portiere, e può offrire di più in termini economici e di obiettivi del Torino, a tentare Sirigu. Il Torino forte del contratto attuale può rifiutare qualsiasi offerta per il giocatore o comunque richiedere una cifra molto elevata da scoraggiare anche i più tenaci, ma questo non eviterebbe l’insorgere se non proprio di tensioni almeno di qualche malumore. Rinnovare il contratto a Sirigu deve essere una priorità per il Torino perché serve anche a far capire che si fa sul serio per avere una squadra forte e capace di lottare per l’Europa.