Il Napoli non ha ancora chiuso per Meunier che rimane nel mirino del Torino

Per il terzino destro il Torino dovrà battere la concorrenza di Napoli e Sassuolo in Italia e del Paris Saint Germain all’estero. Il Club Brugge per Meunier chiede 6 milioni di euro.
25.06.2016 07:00 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it
Il Napoli non ha ancora chiuso per Meunier che rimane nel mirino del Torino
TUTTOmercatoWEB.com

Giovedì dal ritiro del Belgio Thomas Meunier confermava l’interesse di alcuni club italiani fra i quali il Torino: “So che in Italia ci sono stati contatti con Napoli, Torino e Sassuolo. Ora valuteremo e vedremo il da farsi. Gioco in Belgio e non costo molto caro per cui posso essere un buon affare. Ho avuto offerte anche da Inghilterra, Germania e Francia”. La concorrenza per il Torino non manca, però, prima Mihajlovic deve decidere se vuole puntare su Zappacosta oppure no, perché Davide dopo essere stato per un’intera stagione di fatto il vice di Bruno Peres non avrà sicuramente intenzione di doversi giocare il posto per un altro anno. Se, quindi, il Torino prendesse un terzino destro di qualità potrebbe chiedere di essere ceduto e Fiorentina, Sassuolo e Roma sono già da un po’ di tempo sulle sue tracce. Tra l’altro il Sassuolo è interessato anche a Meunier perché deve sostituire Vrsaljko andato all’Atletico Madrid. 

La concorrenza che pare più agguerrita in Italia per il Torino è, però, quella del Napoli che non ha ancora sciolto le riserve per la fascia destra, infatti, sta pensando a Widmer, che piace anche alla Roma, Fabinho e Meunier come riportato ieri da Gianluca Di Marzio. Anche se con il belga il club di De Laurentiis ha già trovato un accordo di massima stando a quanto dichiarato da Alfredo Pedullà: “Thomas Meunier ha ormai sciolto le riserve sul Napoli. Il laterale destro del Club Brugge ha altre proposte, ma anche per i discorsi fatti da Mertens è propenso ad accettare l’offerta di De Laurentiis. Un’operazione da circa 7 milioni (commissioni comprese). Ora dipende solo dal Napoli: decidere di aspettare ancora Fabinho, i dialoghi con il Monaco sono continui ma non siamo ancora arrivati a un’intesa, oppure stringere per Meunier. Una decisione va presa in fretta, anche perché l’esterno belga ha messo per ora in secondo piano le altre offerte”.

L’indecisione del Napoli potrebbe favorire il Torino, se la società granata fosse veramente intenzionata a prendere Meunier. Il Club Brugge per il suo giocatore richiede 6 milioni di euro, cifra che tutto sommato non è esorbitante, ma forse ritenuta un po’ alta dalla dirigenza granata. Il Torino da tempo è interessato anche al giocatore della Sampdoria De Silvestri, che nelle ultime ore è finito nel mirino del Sassuolo, come confermato da mister Di Francesco a Mediaset Premium. La questione fascia destra sembra particolarmente ingarbugliata seppur il Torino sia relativamente tranquillo avendo Zappacosta, ma se continua a sondare anche altri giocatori che arriverebbero per essere titolari vuol dire che non si è fatta ancora chiarezza e quindi non ci sono certezze sulla permanenza di Davide. La sensazione è che De Silvestri potrebbe essere la prima scelta in quanto già allenato da Mihajlovic e se non arrivasse lui allora Munier balzerebbe in pole position, sempre che nel frattempo non si sia già accasato altrove e se, come riportato da Sportitalia, il Paris Saint Germain ha messo gli occhi sul giocatore, con la possibilità economica che ha di offrire un ingaggio elevato, il costo del cartellino per i francesi è ben poca cosa, farà molto in fretta a sbaragliare la concorrenza.