Gorobsov: "Siamo tornati a divertirci giocando"
E' il suo momento, Nicolas Gorobsov è diventato titolare inamovibile e sta mettendo in mostra le sue ottime qualità tecniche, non solo, ma possiede già una buona intelligenza tattica, non male se consideriamo che ha solo vent'anni. Oggi è stato anche protagonista in sala stampa: "Contro il Grosseto abbiamo ritrovato la giusta mentalità, al di là del cambio di modulo: la gente ci ha aiutato dopo lo svantaggio, non ci ha fischiato come altre volte. Siamo tornati a divertirci giocando a calcio, abbiamo potuto mostrare le nostre qualità".
L'atmosfera dello stadio, privo dello zoccolo duro della tifoseria organizzata, ha dato una mano, come ha sottolineato il russo-argentino: "Non abbiamo avuto paura di rischiare la giocata, come negli ultimi incontri interni, e questo è stato grazie ai nostri tifosi".
Il futuro per Gorobsov è la continuità: "Dobbiamo continuare su questa strada. Con questa partita non abbiamo risolto nulla, ma certamente ci ha aiutato a livello di morale".
Il talentuoso ex vicentino è anche andato vicino alla segnatura: "Peccato per il quasi-gol di sabato: dopo la punizione di Cittadella, sono di nuovo andato vicino alla mia prima rete. E dire che quando, in allenamento, giochiamo a colpire la traversa, non ne becco una".