ESCLUSIVA TG – Perna: “Asse caldo fra Torino e Napoli per Milinkovic-Savic, Ngonge e Simeone, ma il nodo sono le cifre”

Vincenzo Perna è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. Perna è un giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli. Con lui abbiamo parlato dei calciatori che potrebbero passare dal Torino al Napoli e viceversa.
Il Napoli è veramente interessato a Vanja Milinkovic-Savic?
“Sicuramente è un profilo che piace molto per le sue caratteristiche, che sono abbastanza distanti rispetto a quelle di Alex Meret, molto più dinamico, molto più fisico, soprattutto sa utilizzare molto bene i piedi. Il Napoli lo segue da tempo, in particolare nell'ultima stagione dove ha dimostrato un po' più di poter fare il salto di qualità definitivo. Milinkovic è un calciatore che piace, piace da tempo, ma spaventano forse un po' le cifre, però il Napoli di un secondo portiere ne ha bisogno e ha bisogno di avere un sostituto di garanzia qualora durante la stagione Meret avesse problemi. Quindi Milinkovic è un profilo che interessa ed è un profilo che se eventualmente ci fosse una possibilità il Napoli ci farebbe un pensiero”.
Quindi non è un affare imminente?
“No, non lo è perché il Napoli in questo momento ha altri tipi di priorità, si sta concentrando su Beukema e su Lang, che sono due calciatori che in questo momento servono di più al Napoli. Per cui non c’è fretta di chiudere per un portiere, ma sicuramente in lista servirà e ne servirà uno di alto profilo, e secondo il Napoli ad oggi Milinkovic-Savic è un portiere di alto profilo”.
La famosa clausola da 19,5 milioni è una spesa che il Napoli farebbe visto che la cifra è elevata per un secondo portiere?
“Non credo che il Napoli spenderebbe una cifra del genere e infatti è più interessato a trattare con il Torino qualora ci fosse la possibilità, ma quelle cifre non credo che il Napoli le spenderebbe per un portiere”.
Un giocatore del Napoli che è molto chiacchierato in ottica Torino è Ngonge, ma qual è la situazione effettiva?
“La verità è che ha trovato poco spazio l'anno scorso anche perché Antonio Conte faticava a trovargli un posto, una collocazione definitiva che lo potesse consacrare e quindi gli è venuto il dubbio che possa non essere adatto alle sue idee. Ngonge sull'esterno fa molta fatica, il Napoli per il ruolo di seconda punta nel 3-5-2 ha sempre puntato su Raspadori e quindi come sottopunta Ngonge non ha mai goduto di grandissima considerazione viste le sue qualità. E’ un ragazzo che reclama il spazio e che ha voglia di dimostrare il suo valore. Il Napoli è aperto ad ogni possibilità per Ngonge, ma sarebbe più propenso a una cessione a titolo definitivo in modo da provare a riprendere i soldi che erano stati spesi un anno e mezzo fa per prendere il giocatore, però eventualmente il club partenopeo sarebbe disposto anche ad ascoltare altri tipi di ragionamenti”.
Esattamente di quanto il Napoli dovrebbe rientrare per Ngonge?
“Credo che intorno agli 8 milioni. Considerando tutta la questione degli ammortamenti questa potrebbe già essere una cifra che stuzzicherebbe il Napoli, però poi dipende molto anche da eventuali altri tipi di chiacchiericci. Se il Napoli decide di approcciare a Milinkovic-Savic e il Torino fa muro appellandosi alla clausola è normale che poi il Napoli potrebbe sparare un po' più alto per Ngonge. Quindi molto dipenderà anche dai rapporti che si intersecheranno tra i due clubs”.
Un altro profilo che è chiacchierato già da moltissimo tempo in ottica Torino è Simeone. In questo caso qual è la situazione?
“Anche Simeone è un ragazzo che ha voglia di avere spazio. Certo per lui che è molto attaccato alla maglia azzurra è difficile spostarsi, però è ovvio che potrebbe trovare ancora meno spazio qualora arrivasse un grande attaccante che il Napoli sta trattando. Ci sono in ballo Lucca, Núñez e altri profili che il Napoli vaglia, quindi per Simeone davvero le porte si potrebbero chiudere definitivamente. Il Torino comunque bene o male vede per lui una sorta di legame emotivo, quindi eventualmente potrebbe essere più di una possibilità. Ci sono comunque tante squadre interessate a Simeone e anche in questo caso il Napoli è disposto serenamente a trattare, però bisogna sempre vedere il tipo di offerta che viene fatta non solo ai calciatori, ma soprattutto al Napoli”.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
