Le pagelle di Torino-Pisa - Ngonge-Casadei (e Paleari), il Toro porta a casa il risultato

Le pagelle di Torino-Pisa - Ngonge-Casadei (e Paleari), il Toro porta a casa il risultatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:07Primo Piano
di M. V.

PALEARI 7 - Inoperoso per un'ora, rispodne presente su una conclusione di Cuadrado. Di nuovo inoperoso fino al 95', momento in cui diventa il salvatore della patria.

DEMBELE 6 - Adattato nella posizione di Braccetto, se la cava senza eccessivi patemi (dal 26' st Asllani 6 - Deve ringrazire i compagni su una pallaccia persa a dieci minuti dal termine ma è l'unica sbavatura, per il resto la solita regia ordinata).

COCO 6.5 - L'equatoguineano è in crescita e si rivela decisivo in un paio di chiusure, una per tempo.

ISMAJLI 6.5 - Morde le caviglie di Meister per tutto il tempo, cancellandol dalla partita. Trova il tempo di andare a segnare il gol del possibile 2-0, ma la palla gli carambola sul braccio.

PEDERSEN 6.5 - Forse la miglior partita del norvegese da quando è a Torino. Propositivo in fase offensiva, mette in mezzo alcuni buoni palloni ed attento anche in fase difensiva (dal 37' st Lazaro 5 - Sbaglia tutto quello che può e al 95' si perde Tramoni rischiando di rovinare la serata).

TAMEZE 6.5 - Non ha i piedi di Asllani ma onora la fascia lottando e inseguendo tutti.



CASADEI 7 - Sfiora il gol con un colpo di testa a lato di poco e decide la partita con un altro pesantissimo colpo di testa.

NKOUNKOU 6.5 - A volte litiga un po' con il pallone ma dimostra di avere gamba e personalità, oltre che una buona velocità. Spinga molto e alcuni suoi anticipi sono impetuosi.

NGONGE 7 - Sforna due assist su corner, uno che vale il gol partita e l'altro che varrebbe il 2-0. Il resto della sua partita si compendia in scatti e dribbling che spesso mettono in difficoltà la difesa toscana. Esce stanchissimo (dal 19' st Aboukhlal 5 - Giocatore molto generoso negli inseguimenti dell'avversario e nel recupero palla. Si fionda verso la porta con grande volontà, ma l'occasione che si divora nel finale pesa parecchio sul giudizio).

ADAMS 6 - E' ancora lontano dalla condizione dimostrata nello sorso campionato. Riesce comunque ad aiutare la squadra portando su il pallone conquistando alcuni falli e costringendo Albiol al cartellino giallo (dal 19' st Simeone 6.5 - DImostra di essere più in palla del compagno che sostituisce andando a difendere ottimamente il pallone e mettendo Aboukhlal solo davanti al portiere).

NJIE 5.5 - Si vede che è ancora fuori condizione, il rientro è però già di suo una buona notizia e questa partita gli serve per mettere minuti nelle gambe (dal 19' st Vlasic 6 - Dei tre attaccanti subentrati nella ripresa è uno di quelli più vivi, pur non riuscendo a creare le condizioni per permettere alla squadra di chiudere il risultato).

ALL. BARONI 6 - Porta a casa la qualificazione, che era la cosa principale, ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo. Il gol in apertura sembrerebbe essere l'anticamera di una partita facile che invece va complicandosi via via. Paradossalmente le cose peggiori si vedono quando il Torino rimane in superiorità numerica, rischiando di subire il pareggio alla fine.