ESCLUSIVA - Sirigu via da Torino, spunta un'ipotesi clamorosa

11.08.2020 14:45 di  Federico Danesi   vedi letture
ESCLUSIVA - Sirigu via da Torino, spunta un'ipotesi clamorosa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Altro che valzer delle punte, il vero intrigo in questo mercato saranno i portieri. Chi ne ha uno buono se lo tiene stretto, ma sono molti quelli che chiedono spazio per giocare o cambiare aria. Come Salvatore Sirigu che considera finito il suo ciclo al Toro e cerca una destinazione in linea con le sue ambizioni anche in chiave Europei 2021. L'ultima ipotesi è affascinante e si chiama, come abbiamo scoperto in esclusiva, Atalanta.

Andando con ordine, il Cagliari lo affascina anche perché si chiuderebbe un cerchio e Sirigu piace molto a patron Giulini ma ci sono due problemi. La presenza di un ottimo portiere come Alessio Cragno e l'idea di Eusebio Di Francesco che in casi di partenza del 26enne toscano vuole puntare su Robin Olsen, che lui conosce dai tempi della Roma e che anche il Cagliari conosce bene. Oggi inoltre 'La Gazzetta dello Sport spiega che Pau Lopez sta per essere scaricato dalla Roma (come avevamo già scritto) ma per la sua sostituzione i due nomi calci sono Alex Meret e Pierluigi Gollini.

E proprio a quest'ultimo si lega il destino di Sirigu. Gollini starà fuori 3 mesi per l'operazione al ginocchio, Gasperini ha chiesto un portiere affidabile anche in chiave Champions League e Sportiello andrà via. Così Davide Vagnati ha proposto Sirigu che a Bergamo farebbe il portiere di coppa, per giocarsela con Gollini (se non parte) in campionato. La piazza è ambiziosa come piace a lui, l'ingaggio sostenibile, è una trattativa che può decollare.