Ed ora al Torino serve l’impresa ad Udine: vincere ad ogni costo

09.04.2021 10:30 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Ed ora al Torino serve l’impresa ad Udine: vincere ad ogni costo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Pareggiare il derby è stata un’iniezione di fiducia e ha permesso al Torino di portare a due lunghezze il vantaggio sul Cagliari terzultimo, ma adesso i granata si trovano nella condizione di salire sull’ultimo treno per la salvezza e devono assolutamente vincere con l’Udinese. Tornare a casa con i tre punti in tasca è la chiave di volta visto che i sardi dovranno vedersela con la capolista Inter e il pronostico in questo caso è tutto a favore dei nerazzurri. Portare a cinque il vantaggio sul Cagliari scaverebbe evidentemente un solco di sicurezza per il Torino: non ancora decisivo per la salvezza, ma di sicuro importantissimo.

Se la partita con la Juventus è stata fondamentale per lo spirito con il quale i granata hanno affrontato i rivali cittadini la gara con l’Udinese deve esserlo ancora di più. I pareggi a questo punto del campionato sono un risultato poco utile perché lasciano la classifica pressoché immutata. Per carità anche il procedere a passettini può portare a raggiungere l’obiettivo, ma è un percorso rischioso. L’Udinese è la classica squadra di metà classifica infatti ha 33 punti ed è 12esima frutto di un difesa parecchio solida, con 39 gol subiti è l’8ª della Serie A, e un attacco decisamente un po’ asfittico, 32 reti in 29 partite lo rendono il 16esimo. Non sarà quindi facile per il Torino, ma se è riuscito a mettere in difficoltà la Juventus può fare altrettanto ed anche di più con l’Udinese.

Andare a Udine e vincere a ogni costo: Belotti e compagni non possono farsi sfuggire quest’occasione che può veramente essere la svolta per un finale di campionato che non sia all’insegna della sofferenza.