Di Cesare: "Stiamo costruendo un grande gruppo"

15.09.2010 17:24 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.torinofc.it
Di Cesare: "Stiamo costruendo un grande gruppo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Valerio Di Cesare è stato presente oggi in sala stampa, dove è tornato brevemente sulla vittoria di sabato e sul prossimo impegno che attende il Torino. "Abbiamo dimostrato di essere una squadra con gli attributi. Sabato ci attende una partita importante dove dovremo essere bravi a non calare l'attenzione; loro sono un'ottima squadra, hanno un giocatore come Bertani che è molto forte, ma noi saremo molto attenti. Se dovessi fare un paragone direi che questo Novara mi ricorda il Mantova di cinque anni fa, ma speriamo non sia così".

Riguardo alla B in senso generale, il difensore granata ha commentato: "Non vedo squadre favorite sulle altre in questo inizio di campionato: la stessa Atalanta, che non ha ancora subito gol, ha fatto fatica in queste prime partite".

Il Torino cosa deve fare per poter essere promosso a fine campionato? Di Cesare a proposito ha le idee chiare: "Per raggiungere il nostro obiettivo sarà molto importante il gruppo, oltre ai singoli; credo che piano piano lo stiamo costruendo questo gruppo, anche al di fuori del campo siamo amici e ci troviamo. Il Toro è diverso dalle altre realtà, c'è molto entusiasmo e la gente è partecipe, anche agli allenamenti".

Su se stesso ha aggiunto: "Io leader della difesa? E' un parolone. Anche Angelo è molto forte e, seppur ancora giovane, ha già una grande esperienza. Partita dopo partita stiamo crescendo; speriamo di proseguire contro il Novara in modo da fare risultato e acquisire ancora maggior fiducia".