DE BIASI: a Verona con grande cuore
Prima della partenza per Verona, ha incontrato la stampa il tecnico granata: <<Il Chievo è una squadra che vorrà dire la sua. Sono convinto che, quando riusciremo a trovare i giusti equilibri, potremo dare del filo da torcere a tanti. Per qualche sprazzo l’abbiamo fatto già con l’Inter ed è comunque stata una partita davvero educativa per noi, dalla quale trarre molti insegnamenti. I veronesi hanno iniziato bene, sono in forma ed hanno nel ribaltamento rapido del fronte di gioco la loro arma migliore, con Pellissier che, con la sua velocità nell'attaccare gli spazi, è la loro punta di diamante.
La maggior difficoltà, ora, è quella di ricaricare le batterie immediatamente, dal punto di vista fisico e soprattutto mentale. Dovremo avere motivazioni ancora maggiori rispetto a quelle di domenica pomeriggio con l’Inter, perchè quello di domani è un incontro molto importante dal punto di vista della nostra classifica finale e per la consapevolezza nei nostri mezzi.
A livello generale lo stato di salute del Toro è buono, non abbiamo avuto problemi dal punto di vista muscolare e stiamo abbastanza bene. Dzemaili? La bontà del giocatore è ben visibile dagli allenamenti. Inoltre ho visionato personalmente le sue ultime partite giocate in Nazionale Under 21 e sono rimasto ben impressionato. Ha superato, tra ieri e oggi, il problema al ginocchio di tipo contusivo che aveva subìto la settimana scorsa in allenamento: è guarito, e viene con noi a Verona. La formazione di domani? Devo ancora decidere>>.