Cosa manca al Torino da cercare a gennaio? Il solito regista

05.01.2021 06:32 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Cosa manca al Torino da cercare a gennaio? Il solito regista
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

E' cominciato ufficialmente il mercato e il Toro ha effettuato la sua prima operazione, la cessione in prestito di Millico al Frosinone. Un affare importante perchè la squadra granata deve sfoltire la rosa per procedere a nuovi innesti. Secondo TMW ci vorrebbe un rinforzo per ogni reparto, ma sarebbe gradito rimpolpare il centrocampo, la parte più vulnerabile della squadra allenata da Giampaolo. Soprattutto il regista, un ruolo che manca da sempre in casa Toro.

Ma, dopo che il mister di Bellinzona ha proceduto a modificare il suo schema e pare che adesso la situazione funzioni meglio, forse non è il caso di stravolgere del tutto la squadra. Lo stesso tecnico ha detto in conferenza stampa di avere avuto un incontro con Cairo e Vagnati, sicuramente non solo per ribadirgli la fiducia, ma anche per pianificare il mercato.

Riuscirà il Torino ad arrivare a quel Torreira, inseguito in estate, passato all’Atlético di Madrid, squadra con cui non ha avuto molta fortuna? Il centrocampista uruguaio potrebbe essere in uscita, ma ci vuole il consenso dell'Arsenal, squadra di proprietà del giocatore, il quale sembra stia trattando con la Fiorentina, ancora interessata.

Un nome importante, su cui si punta molto è quello di Lobotka del Napoli, ma sono calde le piste che portano a Duncan e Kouamè della Fiorentina. Chi sembra vicino alla partenza ci sono Nkoulou e Meité, tutto può servire per fare cassa per degli acquisti importanti. Da tenere in considerazione il solito Krunic, che al Milan gioca spezzone di gara, ma è da sempre nelle mire granata. E pare anche in quelle del Genoa.

In ottica viola, che sta appunto tornando su Torreira, potrebbe esserci in uscita Callejon, che non è stato impiegato nè da Iachini e nemmeno da Prandelli, diventando un equivoco in casa gigliata. Una situazione che potrebbe portare ad una cessione. E il giocatore potrebbe essere molto utile al Toro.