Che Toro sarà contro il Gallipoli?
Con l'assenza di Leon, squalificato per due turni e che lascerà il Torino tra due settimane per unirisi alla sua nazionale, Colantuono deve nuovamente reinventarsi l'attacco, anche se potrà tornare a contare su Bianchi, al rientro dopo la giornata di squalifica. Sono tante le ipotesi che si fanno sull'undici che dovrebbe scendere in campo contro il Gallipoli. Dopo le difficoltà delle ultime partite. in cui il Torino ha raccolto appena due punti, contro Piacenza e Cesena, il mister sta mettendo tutti sotto esame e anche Petrachi è stato chiaro nel motivare la squadra. Chi sbaglia paga. Tra le ipotesi più probabili Cola potrebbe varare un 4-3-1-2 che vedrebbe in campo due punte classiche, Bianchi più Salgado, con Gasbarroni alle loro spalle.
Ovviamente con il Gallipoli in casa si può rischiare e c'è un solo risultato utile da ottenere, la vittoria, onde evitare di parlare di crisi a quattro giornate dalla fine del campionato, dopo la partita di sabato primo maggio. Il tutto condito da un folto pubblico che si recherà in massa all'Olimpico per non fare mancare il supporto del dodicesimo uomo in campo.
Una nota per il Gallipoli, ai giocatori, al tecnico, a tutti gli addetti ai lavori per i sacrifici che stanno facendo per tenere a galla la squadra nel tentativo di salvarla, anche se la società sembra ormai sull'orlo del baratro. In questi casi è entrata in campo la solidarietà, con la lotta per aiutare i giocatori a trovare i soldi per viaggiare, per pagare l'albergo e tenere in piedi un minimo di dignità. In bocca al lupo ai pugliesi, se lo meritano per questo sogno che hanno tentato di vivere in serie B e ancora ci credono.