Cairo elogia Niang: "Ha qualità straordinarie e ci darà tante soddisfazioni. Derby? In undici contro undici sarebbe andata diversamente"

29.09.2017 16:18 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Fonte: Sky Sport
Cairo elogia Niang: "Ha qualità straordinarie e ci darà tante soddisfazioni. Derby? In undici contro undici sarebbe andata diversamente"
TUTTOmercatoWEB.com

Il presidente Urbano Cairo viene in soccorso, si fa per dire, a Miha elogiando Niang, l'attaccante francese fortemente voluto dal tecnico serbo, che però sta stentando in queste prime partite di campionato con la maglia del Torino.

"Mihajlovic ci teneva tantissimo ad avere Niang e anche a me piace molto. Gli ho visto fare cose eccellenti, ha qualità straordinarie, di sicuro ci darà grandi soddisfazioni. Non è assolutamente un problema, averne problemi come Niang...".

Cairo ha poi fatto una battuta sul prezzo del giocatore: "Certo, l'avrei voluto pagare meno di 15 milioni, non ce l'ho fatta e ho dovuto accettare la richiesta del Milan".

Cairo ha poi proseguito tornando sul derby di sabato scorso.

"Contro la Juventus non c'è stata partita, ma non per il risultato finale, ma perché restare in 10 dall'inizio non è mai facile. E' successo anche nella passata stagione, con l'espulsione di Acquah, ma eravamo in vantaggio e avevamo tenuto il risultato fino a poco dalla fine. La partita è molto commentabile. In 11 contro 11 sarebbe stata una partita completamente diversa e ce la saremmo giocata".

Cairo non vuole pressare troppo la squadra per l'obiettivo Europa.

"Speriamo di partecipare prima o poi. Nel frattempo abbiamo appena firmato la concessione per il nuovo Centro Sportivo Robaldo per il settore giovanile. Una cosa che il Toro non ha mai avuto in passato. Entro un anno tutto dovrebbe essere fatto. E' un qualcosa che dà un valore aggiunto alla squadra".

Analizzando la situazione della squadra, Cairo ha poi aggiunto: "La difesa quest'anno nelle 5 partite prima della Juve era la sesta meno battuta del campionato, in netto miglioramento. Poi il derby ha falsato la graduatoria e il numero di gol presi, giocando in 10 ci sta di prendere 4 gol. La difesa quest'anno è sicuramente molto più competitiva, alla fine dell'anno avremo risultato migliori rispetto alla passata stagione. E poi abbiamo giocatori che stanno crescendo, sono molto fiducioso".