Buona la prima: Baselli, Acquah Maxi Lopez e Martinez affondano il Pescara

16.08.2015 23:07 di Lorenzo Buconi Twitter:    vedi letture
Buona la prima: Baselli, Acquah Maxi Lopez e Martinez affondano il Pescara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

FINE SECONDO TEMPO. Grande debutto stagionale per il Torino che rifila quattro reti al Pescara e supera il turno. Gli abruzzesi vanno in vantaggio grazie all'autorete di Ichazo. Ma i granata rientrano presto in partita con Baselli e Acquah che ribaltano il parziale. Nel secondo tempo non c'è storia: Maxi Lopez firma il tris, Martinez dilaga. E questo è solo l'inizio.

46' - Palo di Quagliarella! Cross perfetto di Baselli per Quagliarella che impatta bene di testa, ma il legno gli nega la gioia del gol.

2 minuti di recupero

43' - Ancora cori della Maratona in onore di Giampiero Ventura, il quale risponde con un applauso.

42' - La partita ormai non ha più nulla da dire, si attende solo di conoscere l'entità del recupero.

39' - Il Torino ancora in attacco, alla ricerca della quinta rete! Ci prova Quagliarella, ma la sua deviazione viene ribattuta dalla difesa pescarese.

36' - Il Pescara è rimasto in dieci uomini in seguito all'infortunio di Esposito. Oddo, infatti, ha terminato i cambi.

35' - Ultimo cambio per il Torino: entra Jansson, esce Glik. Applausi scroscianti per il capitano.

34' - Grande conclusione dalla distanza di Vives: attento Fiorillo.

32' - Calcio d'angolo di Baselli, Glik anticipa tutti, ma non riesce ad indirizzare il colpo di testa. Il capitano granata è caduto male a terra, dopo lo stacco e il gioco è nuovamente fermo.

31' - Il Torino continua ad attaccare, adesso il Pescara è tutto rintanato nella propria metà campo.

29' - Gioco momentaneamente fermo, è rimasto a terra Esposito. Intanto la Maratona intona cori per Giampiero Ventura.

28' - POKER DEL TORINO! GRANDE AZIONE DI MARTINEZ!!! Appena entrato in campo, il venezuelano timbra subito il cartellino. Baselli, Vives e poi Martinez che salta Zuparic, entra in area e batte Fiorillo.

27' - Cambia anche Ventura: entra Martinez, esce Maxi Lopez. Standig ovation per l'argentino, autore pochi minuti fa della rete del tre a uno.

26' - Ultimo cambio tra le fila del Pescara: entra Esposito, esce Lapadula.

25' - Bruno Peres entra in area e crossa, Maxi Lopez e Quagliarella, però, non riescono ad arrivare sul pallone.

22' - Primo cambio per il Torino: entra Obi, esce l'infortunato Acquah.

21' - TRIS DEL TORINO! MAXI LOPEZ!!! Schema su punizione: Vives serve Quagliarella, il suo cross viene deviato da Fiorillo, la palla finisce poi sui piedi di Maxi Lopez che da due passi non può sbagliare.

20' - Acquah esce claudicante, non sembra in grado di continuare.

19' - Ammonito Rossi per un fallo su Acquah. Il centrocampista ghanese rimane a terra.

15' - Vives serve Quagliarella, il cui tiro al volo di prima intenzione finisce a lato. Il Torino ha alzato il proprio baricentro.

13' - Dopo un avvio di secondo tempo a ritmi molto elevati, ora il Torino gestisce la palla senza frenesia.

10' - Quagliarella ci prova da tutte le posizioni! Questa volta calcia dal limite dell'area e per poco non trova la porta difesa da Fiorillo.

9' - Secondo cambio per il Pescara: entra Mitrita, esce Verre.

8' - Ancora Quagliarella! L'attaccante campano arriva sul pallone dopo una carambola della difesa abruzzese, ma la sua conclusione è debole.

6' - Torino vicinissimo al tre a uno! Ottima verticalizzazione di Acquah per Quagliarella, la cui conclusione incrociata viene deviata di piede da Fiorillo.

4' - Pescara ancora pericoloso! Caprari arriva sul fondo e mette in mezzo, decisiva la chiusura in angolo di Moretti.

3' - Lapadula prova la conclusione a giro, ma la palla termina alta.

2' - Verre subisce fallo da Vives. Punizione da posizione interessante per la squadra di Oddo.

1' - Comincia la seconda frazione di gioco!

SECONDO TEMPO

----------

FINE PRIMO TEMPO. Il Pescara parte forte e trova il gol dopo 17' con la sfortunata autorete di Ichazo. Poi, i granata entrano in partita e ribaltano il risultato con le reti dei due nuovi acquisti Baselli (prestazione ottima) e Acquah.

47' - Chiude in attacco il Torino: Bruno Peres prova a verticalizzare per Quagliarella che, però, si trova in posizione di fuorigioco.

2 minuti di recupero

44' - Grande giocata di suola di Maxi Lopez. Applausi dell'Olimpico per l'attaccante argentino.

42' - E' Caprari il primo ammonito del match per un fallo da dietro a metà campo su Acquah.

41' - Caprari calcia direttamente verso la porta, Ichazo è attento e blocca la sfera.

40' - Lapadula difende bene palla e subisce fallo. Punizione per il Pescara.

39' - Altra grande giocata di Baselli. Zuparic è costretto a fermarlo con un fallo. Grande impatto quello del numero 16 granata!

37' - Primo cambio per il Pescara: entra Selasi, esce Valoti per problemi fisici.

35' - Dopo un inizio difficile, il Torino è tornato brillantemente in partita con due giocate importanti del tandem offensivo, rimasto inoperoso nei primi venti minuti.

32' - TORINO IN VANTAGGIO!!! ACQUAH RIBALTA IL RISULTATO! Grande uno-due tra Acquah e Maxi Lopez, il centrocampista ghanese trova la ribattuta di Zuparic che lo mette di fronte a Fiorillo. Poi il tiro angolato sul quale l'estremo difensore non può nulla.

30' - Ora la partita è molto vivace! Le due squadre stanno lasciando molti spazi con continui capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra.

27' - PAREGGIO DEL TORINO!!!!! BASELLI!!! L'attivissimo Bruno Peres serve Quagliarella, il quale si smarca molto bene e serve un pallone splendido per Baselli che a tu per tu con Fiorillo non sbaglia. Primo gol ufficiale con la maglia granata per il centrocampista ex Atalanta, molto bravo ad inserirsi nell'area avversaria.

25' - Si riprende a giocare soltanto ora, dopo che il gioco è stato fermo per un minuto abbondante. Era rimasto a terra Zuparic.

23' - Bruno Peres recupera bene palla e crossa in mezzo, Maxi Lopez per poco non arriva sulla palla.

22' - Glik perde palla a metà campo e dà il via ad una nuova ripartenza del Pescara: il tiro di Lapadula viene deviato in angolo.

20' - Acquah serve Vives, il numero 20 va al tiro, ma nemmeno l'esperto centrocampista inquadra lo specchio della porta. Segnali di reazione del Toro!

18' - Il Torino prova subito a reagire! Avelar calcia da grande distanza, la palla termina fuori.

17' - Il Pescara passa in vantaggio! Autogol di Ichazo! Calcio d'angolo di Caprari, la difesa granata si perde Fornasier che stacca indisturbato di testa. La palla prima finisce sul palo, poi batte sulla schiena dello sfortunato Ichazo (la cui uscita è da rivedere) ed entra in porta. Inizio in salita per il Torino.

16' - Ottima chiusura di Bovo su Caprari. Primo calcio d'angolo del match per il Pescara.

12' - Inizio sottotono dei granata, che stanno facendo davvero fatica a creare occasioni da gol.

10' - Il Torino prova a sviluppare il proprio gioco, ma il Pescara si difende con ordine e riparte.

6' - Tanti errori in questo inizio match! Prima Maxi Lopez prova un azzardato colpo di tacco regalando palla al Pescara, poi Quagliarella non controlla su suggerimento di Vives.

4' - Ci prova ancora Caprari! L'attaccante riceve palla fuori dall'area, si gira e tira, ma non trova la porta.

2' - Conclusione a giro di Caprari, palla di poco fuori.

2' - Gioco subito fermo: Glik e Lapadula si scontrano e il capitano granata rimane a terra. Si riprenderà con una punizione dal limite dell'area per gli abruzzesi.

1' - Massa decreta il fischio di inizio del match! E' il Pescara a manovrare il primo pallone.

----------

La redazione di TorinoGranata.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Torino-Pescara, match valido il terzo turno di Coppa Italia.

Le formazioni ufficiali:

Torino (3-5-2): Ichazo; Bovo, Glik, Moretti; Peres, Acquah, Vives, Baselli, Avelar; Quagliarella, Maxi Lopez. A disp. Castellazzi, Zappacosta, Maksimovic, Jansson, Gaston Silva, Molinaro, Benassi, Gazzi, Stevanovic, Obi, Martinez, Amauri. All. Ventura

Pescara (4-3-1-2): Fiorillo; Zampano, Zuparic, Fornasier, Rossi; Memushaj, Torreira, Verre; Valoti; Lapadula, Caprari. A disp. Aldegani, Aresti, Vitturini, Fiamozzi, Mitrita, Paolucci, Esposito, Selasi, Mandragora, Vukusic, Sansovini. All. Oddo