Belotti si è allenato a parte e per gli altri lavoro atletico e partitella

Primo allenamento in Austria. Il lavoro è stato incentrato su scambi rapidi della palla e esercitazione sui movimenti da farsi in partita.
02.08.2017 19:19 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Belotti si è allenato a parte e per gli altri lavoro atletico e partitella
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

A Stans rispetto a Bormio non ci sono Zaccagno, che a breve andrà alla Pistoiese, e Rossetti, che presto anche lui si accaserà altrove, e ovviamente Gaston Silva, che alla fine ha rifiutato di andare al Pumas Unam in Messico perché vuole l’Indipendiente in Argentina. Maxi Lopez, come già per Bormio, non è stato convocato per il ritiro in Austria e Ajeti, che non era andato in Valtellina, è stato ceduto in prestito al Crotone.    

La sessione di lavoro è iniziata con la squadra riunita a sentire ciò che Mihajlovic e il suo staff avevano programmato per questo allenamento ed è proseguita con il torello, a parte i tre portieri con il loro preparatore Di Sarno e Belotti, che sul campo secondario alle spalle di quello principale, ha lavorato con i preparatori Solustri e Manzi e poi ha fatto esercizi fisioterapici per recuperare pienamente dal problema muscolare alla coscia sinistra che gli aveva già fatto saltare gli allenamenti con i compagni la settimana scorsa e l’amichevole con il Guingamp.
Dopo una prima parte di lavoro atletico il gruppo è passato a fare esercitazioni con la palla: divisi in tre gruppi, uno formato dai difensori e gli altri due da centrocampisti e attaccanti, devono scambiarsi il pallone rapidamente in uno spazio ristretto. A seguire un po’ si scatti e subito dopo una partitella a campo ridotto e con i tre portieri che si alternano nelle due porte. Si provano schemi e movimenti per affinare l’intesa e rendere più fluidi i passaggi. L’allenamento si è concluso con lo stretching.

Domani doppio allenamento, una sessione mattutina e una pomeridiana gli orari saranno comunicati sul sito del Torino Fc.