Baselli: “Con l’Atalanta dobbiamo vincere”

08.11.2015 16:47 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it
Baselli: “Con l’Atalanta dobbiamo vincere”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il centrocampista del Torino Daniele Baselli ha parlato al termine della partita persa con l’Inter. Ecco che cosa ha detto:

L’Inter non ha fatto molti tiri in porta però ha vinto, voi giocate ma non vi basta per fare punti.

“Dispiace perché penso che abbiamo fatto un’ottima prestazione e ci è mancato solo il gol e abbiamo trovato anche un grande Handanovic e davanti a lui tanto di cappello. Abbiamo subito un tiro e abbiamo preso gol, dispiace però, ripeto, penso che la prestazione ci sia sta, l’hanno visto tutti”.

In tribuna c’era Conte sicuramente è venuto anche per vedere lei, pensa alla Nazionale maggiore?

“Non sapevo che il Ct fosse in tribuna, ma mi fa piacere che venga a vedere il Torino e se mi chiamerà sarò contentissimo di andare in Nazionale.

Dopo un avvio di stagione conquistando tanti punti il Torino ha rallentato tantissimo, ma dove potete arrivare?

“Noi in ogni allenamento abbiamo lo spirito di fare bene la domenica e di imporre il nostro gioco per andare a conquistare i tre punti con qualsiasi avversario, non abbiamo paura di nessuno com’è avvenuto con l’Inter oggi, che è la prima in classifica, e come capita sempre”.

La sua sostituzione era per far entrare un'altra punta, Amauri, e provare a pareggiare oppure per non affaticarla troppo perché da poco ha superato un infortunio?

“Sto bene, avevo solo un po’ di crampi e penso che il mister abbia inserito un’altra punta per cercare di vincere la partita”.

Il prossimo avversario sarà l’Atalanta, per lei una gara speciale da ex?

“Eh, per me sarà un’emozione unica da vivere con il Torino e portare a casa i tre punti”.

Due punti in sei partite, in parte ci poteva stare poiché avete affrontato anche Milan, Lazio, Juventus e Inter, ma sono comunque pochi.

“Sì, però, come ho appena detto, noi dobbiamo giocarcela con tutti poiché imponiamo il nostro gioco e a volte ci riesce un po’ di più e altre meno. E’ vero che abbiamo affrontato in questo periodo squadre che puntano a vincere lo scudetto o comunque ad andare in Champions oppure in Europa League, ma dobbiamo ripartire dagli errori che abbiamo commesso e anche dalle cose buone, che oggi sono state molte”.