Vives: "Niente calcoli e tabelle, dobbiamo solo fare punti e chiudere questa stagione"

25.03.2016 18:28 di Alex Bembi   vedi letture
Vives: "Niente calcoli e tabelle, dobbiamo solo fare punti e chiudere questa stagione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo l'incontro amichevole di oggi contro il Grugliasco, squadra che milita in Promozione, Giuseppe Vives ha incontrato i giornalisti e risposto alle domande: "Come affrontiamo questo finale di stagione? Con la nostra consueta serenità. Se andiamo in campo nervosi, non riusciremo a fare punti, e faremo anzi solo brutte figure. Invece dobbiamo farli questi punti, per chiudere la stagione al meglio. Non servono tabelle, siamo ancora a +5 sulla terz'ultima e mancano 8 partite, il discorso va chiuso il prima possibile. Calcoli non se ne fanno".

Impegnato come centrale di difesa oggi, Vives spiega: "Non solo io, anche Molinaro lo ha fatto sul finire di gara. Abbiamo girato tutti per via delle tante assenze. Baselli nel mio ruolo? E' un giocatore intelligente che oggi fa la mezzala, ma è capace di disimpegnarsi in più ruoli”.

Interrogato sulla stagione no e sul futuro del tecnico, il giocatore campano resta sul vago: “Siamo tutti con il mister, ma le scelte poi spetteranno alla società, non posso rispondere a domande simili. Non so se sia corretto parlare di fine ciclo, alla fine sono annate storte, capitano come capitano quelle in cui fila tutto liscio. Non pensate che a noi faccia piacere tutto questo, eravamo partiti bene, ma in mancanza di risultati è normale andare in difficoltà. Cinque anni fa eravamo in B, siamo riusciti a fare anche ottime cose. La prima stagione in A non era molto diversa da questa, ma l'anno dopo siamo riusciti, con un po' di fortuna a centrare l'Europa League”.