Verona festeggia i 40 anni dallo scudetto. Quell'anno il Toro arrivò secondo

Giornata speciale per il Verona che, 40 anni fa, era il 12 maggio del 1985, vinse il suo unico scudetto, in una stagione fantastica. con il Toro che arrivò secondo, a 39 punti, mentre igialloblù arrivarono primi a 43 punti.
Tante le iniziative in corso per celebrare l'evento, ideate sia dal club che dalla città. L'ex Damiano Tommasi, oggi sindaco della città, ha conferito la cittadinanza benemerita a quella squadra. "Abbiamo conferito questa onorificenza a tutti quelli che hanno fatto parte di quel gruppo, dal presidente al magazziniere, l’ufficio stampa, i medici, lo staff tecnico e tutti quelli che hanno costruito la storia della nostra città", ha sottolineato Tommasi a Palazzo Barbieri.
Così ha commentato quella giornata, un ex granata, come Domenico Volpati, al Tuttosport.
"L’impresa affondò le radici nella programmazione. Anno dopo anno venivano inseriti dei nuovi elementi che, senza snaturarlo, rafforzavano il gruppo. Quel successo è stato il più bel viaggio della vita".
E questo potrebbe essere un esempio per il Toro, non vendere i migliori, ma continuare a creare un progetto, partendo dai suoi giocatori migliori.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
