"Stadio libero, nuova era Toro": Tuttosport e il futuro del club

"Stadio libero, nuova era Toro": Tuttosport e il futuro del clubTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 09:00Notizie
di Federico Danesi
fonte Tuttosport

Da oggi,1° luglio, cade ufficialmente l'ipoteca da 38 milioni che l'Agenzia delle Entrate aveva aperto sullo stadio Comunale, diventato poi Olimpico e infine Olimpico-Grande Torino. Un lavoro di mediazione essenziale da parte della Giunta e in particolare del sindaco torinese Stefano Lo Russo. I prossimi passi li ricostruisce Tuttosport. Correttamente, perché lo prevede la legge, la Giunta ha dato incarico all'advisor Praxi di valutare con una perizia il reale valore dello stadio perché abbia un prezzo e la risposta dovrebbe arrivare il prossimo turno. "Potrà seguire a quel punto il lancio di una pubblica manifestazione di interesse.

Chi vorrà lo stadio, potrà/dovrà agire. Una multinazionale o un fondo straniero, oppure lo stesso Cairo per conto del Torino. Nel primo caso, si aprirebbe una doppia trattativa finale col Comune e con Cairo, per l’acquisto sia dello stadio sia del club granata.
Nel secondo caso, invece, il Torino di Cairo acquisterebbe direttamente lo stadio, poi il suo presidente potrebbe mettere in
vendita il club a un prezzo immediatamente più alto", si legge.