Tra Torino e Fiorentina una gara a senso unico

Le statistiche della Lega Serie A
01.04.2019 19:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Lega Serie A
Falque e Benassi
TUTTOmercatoWEB.com
Falque e Benassi
© foto di Giacomo Morini

Che il Torino non abbia disputato una bella partita con la Fiorentina è stato sotto gli occhi di tutti quelli che l’hanno vista e poi nel post gara lo ha sottolineato mister Mazzarri dicendo che sono stati concessi contropiedi assurdi, sono stati fatti errori banali e che si sarebbe potuto fare meglio, come si dice in Toscana: “Siamo stati dei bischeri”!

Anche le statistiche, non è un pesce d’aprile (sic!), lo confermano e sono abbastanza impietose per il Torino, tanto più che i granata lottano per un posto che li riporti in Europa. Tiri: 16 per la Fiorentina e 6 per il Torino, nemmeno la metà. Dei quali nello specchio: 8 a 2 e un gol a testa, se possibile questo dato rende ancora più negativo il divario per i granata. Tiri in porta da area: 7 a 1, sempre peggio. Tiri fuori: 8 a 1, magra consolazione. Tiri fuori su azione da palla inattiva: 1 a 1, non proprio da esaltarsi. Parate: 1 a 7, e non poteva essere diverso e meno male che c’è “San Sirigu”. Occasioni da gol: 7 a 3, ovviamente. Assist: 1 a 1, per forza di cose. Fuorigioco: 1 a 0, manco ci si può appigliare a questo. Corner: 7 a 5, visto l’andamento non poteva che essere così.
Che dire non c’è molto da aggiungere o meglio ce ne sarebbe moltissimo dopo la precedente sconfitta con il Bologna e altre partite nell’arco della stagione di questo livello.