Toro, il mercato gira su Ogbonna

04.01.2011 11:42 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, il mercato gira su Ogbonna
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Si stanno per rompere gli indugi, ovvero il Toro ha quasi deciso ... se parte Ogbonna arriverà Martinelli.

 

Il difensore del Vicenza ex granata ha le caratteristiche per diventare un giocatore del Toro: ricopre il ruolo che la partenza di Ogbonna lascierebbe vacante, può giocare anche esterno destro e la partenza di Felipe ormai prossima è un altro indizio e per finire il suo procuratore è in ottimi rapporti con Petrachi ... mettiamoci anche che il Toro dal Vicenza ha già preso Sgrigna e Di Cesare ed i giochi sembrano fattibili.

 

Se tutto quadra questo dovrebbe essere il primo tassello del mercato di Gennaio ... il primo pensiero è ... tutto questo va bene per la B ma se si dovesse salire?
Intanto che il Toro inizi a salire poi ci sarà tempo ed entrate future che garantiranno gli eventuali aggiustamenti.

 

Ogbonna è conteso, come si sa da Genoa e Napoli.
I rossoblù forti della carta Lazarevic romperanno gli indugi mercoledì quando Cairo incontrerà Preziosi, ma anche il Napoli si sta muovendo.
L'obiettivo dichiarato da De Laurentis è un giocatore giovane, bravo e di prospettiva, mancino e che si sappia disimpegnare anche sulla fascia ... il ritratto di Angelone!

 

Abbiamo detto che ci appare favorito il Genoa che deve sostituire Ranocchia rientrato all'Inter, ma non sottovalutiamo l'entusiasmo dei partenopei che si giocano le loro carte più che per lo scudetto, che ci pare un discorso chiuso fra le righe della maglia rossonera per mille motivi, per l'accesso alla Champions League ovvero il palcoscenico che De Laurentis sta cercando da sempre.

 

Attento e scafato il Patron azzurro non si vuole lasciare scappare l'occasione di mettere le mani su di un giocatore forte e italiano, che sappia dare quel tocco in più alla difesa spesso troppo ruvida dei napoletani ... difficile però che fra due vecchie volpi come Preziosi e De Laurentis scatti l'asta al rialzo.

 

Per questo non è detto che alla fine Cairo trattenga ancora Ogbonna, certo che se così fosse il mercato del Toro cambierebbe faccia.
Il Pres. è disposto ad investire di suo e le uscite di Loviso, Diana, Cofie, Felipe, Obodo aiuterebbero le possibilità di spesa e non dimentichiamoci che l'obiettivo principale rimane l'esterno giusto ed una seconda punta di valore.

 

Da valutare anche Iunco che alla fine potrebbe andare direttamente in A finendo al Cesena ... intanto fra le righe si parla di Giaccherini proprio del Cesena.

 

E se il colpo a sorpresa fosse proprio lui?
Via Iunco e con i soldi ricavati da lui e da Ogbonna il Direttore (magari) riesce a mettere le mani sul giocatore rivelazione dei romagnoli, seconda punta ideale per l'attacco del Toro?
E se come esterno si pescasse ancora dal Cesena ed arrivasse Schelotto?

 

Va beh però qui più che di calcio mercato si parla di sogni, ma siccome è appena iniziato ... magari così fosse!

 

Ad ore si saprà qualche cosa intanto però meglio concentrarsi sul Padova perchè da li bisogna venir via con dei punti im più.


 

 

GMC