Toro, contabilità spiccia

12.05.2010 17:44 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, contabilità spiccia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Pizzuti

Come abbiamo già detto, a meno di cataclismi il Toro ai Play-off dovrebbe andarci e come avversari si troverebbe di fronte Sassuolo, Cesena e una fra Cittadella e Crotone immaginiamo, visto che il Grosseto sembra ormai aver mollato.

Tre partite e nove punti sono sicuramente ancora tanti per avere delle certezze e guardando la classifica e le partite addirittura il Sassuolo potrebbe essere favorito avendo sulla carta tre partite "facili", il Cesena tre scontri impegnativi, il Brescia deve sudarsela ancora un po' ed il Toro ha la trasferta contro i nemici storici del Mantova che non regaleranno nulla.

Proprio la partita con il Mantova potrebbe condizionare per squalifiche ed infortuni il prosieguo del cammino, bisognerà usare la testa oltre che il fisico, cosa che al Toro non è riuscita mai benissimo.

Ma tanto a questo punto non serve più fare dei calcoli, rimane solo il rammarico per aver buttato punti ed occasioni nel girone d'andata ed i tre punti persi con la Salernitana in casa gridano ancora allo scandalo ... non arbitrale ma di gestione della partita.

Cinque punti in più oggi farebbero una differenza incredibile ... ormai inutile lamentarsi!

Al passo d'addio Leon che non lascia certo un buon ricordo in granata e che il prossimo anno tornerà da dove è venuto.
Il prode guerriero è riuscito a collezionare ben 8 turni di squalifica e se li sommiamo ad almeno altrettante partite da latitante, non possiamo certo dire che l'affare di portarlo in prestito in granata si possa dire tale.

Non lo faremmo giocare sabato ... difficile pensare che con l'aereo pronto a partire per il Mondiale il giocatore rischi la gamba in un contrasto o che si azzardi a fare qualche cosa in più di un passaggino, sarebbe un cambio sprecato.

Mah ... le vie di Colantuono sono infinite e quindi staremo a vedere cosa deciderà, in anticipo noi diciamo la nostra.

Cresce la voglia di play-off anche nella tifoseria, ringalluzzita dalla vittoria con il Sassuolo ed il pensiero che tutto sia ancora possibile si fa strada.

Saranno delle belle battaglie ... belle se si vince!




GMC