Toro, conosciamo meglio Luis Pedro Cavanda
Scopriamo un pò la carriera dell'ultimo arrivo in casa Torino, un giocatore molto stimato e ottime promesse. Luis Pedro Cavanda è un calciatore belga, classe 1990 difensore o centrocampista del Torino in prestito dalla Lazio. Originario dell'Angola ma di passaporto belga, inizia a giocare a calcio sin da piccolissimo frequentando le scuole-calcio della formazione vallone dello Standard Liegi.
Nel 2007, dopo essere stato notato dall'allora direttore sportivo della Lazio Walter Sabatini, viene ammesso nelle formazioni giovanili della società capitolina, continuando a crescere come calciatore e diventando un membro effettivo della Primavera laziale. Debutta sia in prima squadra che nelle coppe europee il 17 dicembre 2009, nella partita di Europa League contro il Levski Sofia (sconfitta per 0-1), giocando tutta la partita da titolare.
Nel luglio 2010 prende parte al ritiro della prima squadra, venendo poi inserito dal tecnico laziale Edoardo Reja nella rosa biancoceleste. Il 29 agosto 2010, a 19 anni, esordisce in Serie A entrando al posto di Simone Del Nero nel secondo tempo di Sampdoria-Lazio (2-0) allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. In Lazio-Milan (1-1) del 22 settembre gioca la sua prima partita da titolare in campionato.
Il 31 gennaio 2011 viene ceduto in prestito al Torino, ma questa è storia che è tutta da scrivere ancora...