Torino Under 23 è un progetto che potrebbe maturare a breve. Si cerca la formula giusta

03.06.2019 16:04 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Torino Under 23 è un progetto che potrebbe maturare a breve. Si cerca la formula giusta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Urbano Cairo, mesi fa, aveva asserito di stare pensando alla probabile squadra Under 23 da far giocare in serie C, seguendo l'esempio della Juventus, l'unica squadra in serie A ad avere una compagine dove far giocare e crescere i suoi giovani.

Il Torino potrebbe seguire questa esperienza, ma ancora non si sa se prenderà piede nella prossima stagione o in quella successiva. L'idea potrebbe essere quella di utilizzare i giovani del settore giovanile granata, ma non si esclude che Cairo possa optare per l'acquisizione di un club di serie C come soicetà satellite (come volevano fare i Della Valle con la Pro Vercelli, se non avessero deciso di vendere la Fiorentina, ndr).

Il fulcro del progetto è il campo del Robaldo, che a luglio potrebbe passare al Torino, che così comincerà i lavori di ristrutturazione. Nel 2020 dovrebbero essere conclusi i lavori sui 45mila metri quadrati dell'area, situata in strada Castello di Mirafiori 285

Questo nuovo centro sportivo viene visto come un punto centrale e fondamentale per raggruppare tutte le giovanili, finora sparse sul territorio, dove creare così il quartier generale delle giovanili granata. Da questo progetto potrebbe davvero vedere la luce una Under 23 granata, pronta a lanciare la sfida in serie C.