Torino-Siena, la voce dei protagonisti

26.04.2009 19:22 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: TMW
Torino-Siena, la voce dei protagonisti
TUTTOmercatoWEB.com

TORINO

L'allenatore del Torino, Giancarlo Camolese: "Oggi è andata bene, abbiamo fatto sicuramente una buona gara. C'era da fare risultato contro un Siena ben organizzato contro cui non è facile giocare. I ragazzi hanno interpretato molto bene il match e tutta la squadra è migliorata sotto il profilo della forza e dell'intensità di gioco. A Milano avevamo giocato male, oggi invece molto meglio; dobbiamo sempre pensare sempre alla partita successiva. In tutte le gare dobbiamo dare il massimo. Per esperienza, i conti li faccio alla fine, ora andiamo avanti partita dopo partita cercando di fare più punti possibile. Questa è la mentalità giusta, tutti che corrono,difendono, propongono".

L'attaccante del Torino, Rolando Bianchi: "La rete è importante per tutti, per me, per noi giocatori, per l'ambiente e perché le altre dietro hanno ricominciato a correre. Vittoria fondamentale, dobbiamo continuare così, anche soffrendo per portare a casa i risultati perché solo in questo modo riusciremo a salvarci. A livello fisico mi sento bene, provo giocate che prima non facevo. In questo caso il mister mi ha chiesto di dare una mano a Matteo (Rubin, ndr) e così ho fatto. Davanti, questo schema ci fornisce molte opportunità e poi Alessandro (Rosina, ndr) tra le linee può essere devastante".

SIENA

Il tecnico del Siena, Marco Giampaolo: "La partita è stata difficile, il Torino è andato in vantaggio poi si è difeso molto bene. Certo, abbiamo rischiato perché ci siamo scoperti per recuperare ma ciononostante abbiamo tenuto i padroni di casa in pressione fino all'ultimo con opportunità anche importanti. Noi dobbiamo conseguire quei punti che ci servono per metterci al riparo da possibili pericoli e preoccupazioni. Occorre sempre dare il massimo per raggiungere matematicamente l'obiettivo salvezza il più in fretta possibile. Sono ancora in palio 15 punti, non bisogna mai dare nulla per scontato".

Il difensore del Siena, Lorenzo Del Prete: "Con Rubin è stato un bel duello, io dovevo sostituire Zuniga, che è un grande giocatore, e penso di aver fatto abbastanza bene. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione e ripartire fin dalla prossima partita contro il Napoli. A Siena mi trovo bene, spero di poter continuare così".