Torino, presentata la seconda maglia

Torino, presentata la seconda maglia TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:34Notizie
di Marina Beccuti
fonte Torino Fc

Il Torino FC e la Joma hanno presentato la Maglia Away, che sarà utilizzata nella prima amichevole ufficiale, sabato 19 luglio nel match amichevole contro l’FC Ingolstadt 04 che si disputerà a Prato allo Stelvio (BZ) con inizio alle ore 16. 

"Torino prende forma nella trama della seconda maglia gara, che tradizionalmente veste di bianco il Toro nelle sfide lontane dal Piemonte. Un simbolo che accompagna la squadra ovunque, portando con sé l’eleganza e l’identità della città, in ogni stadio d’Italia. 

La trama dominante richiama le venature del marmo, materiale facilmente riconoscibile nei monumenti e nell’architettura di Torino. Il motivo è presente sulle spalle, mentre è ripreso dal rilievo della trama del tessuto nella restante parte della maglia gara", si legge sul sito ufficiale granata.  

"La maglia Away del Torino FC si distingue non solo per il design, ma soprattutto per l’elevata qualità del tessuto con cui è realizzata. È composta al 100% da materiale riciclato, ottenuto da bottiglie in PET, a conferma dell’impegno del club e di Joma verso la sostenibilità ambientale. Questo processo consente di ridurre del 75% le emissioni di CO₂ e di evitare l’utilizzo di nuove risorse derivate dal petrolio. 

Nell'interno del colletto è presente il claim “Sei tutto per me”, utilizzato per la campagna abbonamenti 2025/26 e che caratterizzerà la comunicazione stagionale. Quattro parole che racchiudono la passione di un popolo intero che, per la maglia granata, darebbero TUTTO. Nella parte posteriore è presente la scritta “TORINO FC 1906”, sopra la quale trova spazio la simbologia della città legata a questa maglia: la Mole Antonelliana e i portici di Torino stilizzati, con il carattere ufficiale del club e con stampa laser in rilievo. Sempre nella parte posteriore della maglia, i numeri dei calciatori vedranno una trama che richiama la trama della divisa grazie alla tecnica Matt Gloss.   

Nel segno della continuità anche per la stagione 2025/2026 il Torino FC potrà contare sul supporto dei suoi partner principali. Suzuki si conferma Main Partner del Club. Acrobatica rinnova la propria presenza come Back Partner e JD come Sleeve Partner. La prosecuzione di queste importanti collaborazioni rappresenta un’ulteriore testimonianza del valore del percorso intrapreso insieme e della fiducia reciproca riposta nel progetto". 

Guarda la nuova maglia granata su torinofc.it